giovedì 26 dicembre 2013

In volo sulla plaza de España di Siviglia con la mongolfiera, il 3 e 4 gennaio 2014

Non fossero sufficienti le attrazioni turistiche che Siviglia ha preparato per queste feste di fine anno per i suoi abitanti e i turisti, il 3 e 4 gennaio arriva la mongolfiera.
Dalle 10 alle 13 di questi due giorni, si potrà salire su una mongolfiera ancorata in Plaza de España e vedere Siviglia dall'alto, da una prospettiva insolita, avendo ai propri piedi uno dei monumenti più famosi e più amati dai turisti del capoluogo andaluso: la grandiosa Plaza de España, simbolo delll'Expo Iberoamericana del 1929.
Sperimentata il 12 ottobre, Dia de la Hispanidad, e il 22 dicembre, alla vigilia delle Feste di Fine Anno, la mongolfiera torna, ancora una volta con fini benefici.
Per poter salire a bordo gratuitamente, infatti, bisognerà portare un chilo di alimenti, che saranno poi destinati alla Mensa di San Juan de Acre dell'Ordine di Malta (il 22 dicembre sono stati raccolti 500 kg di cibo).
Attualmente Siviglia può essere ammirata dall'alto dalla Giralda, il campanile della Cattedrale ed edificio più alto della città, e dal Metropol Parasol, le popolari setas, in Plaza de la Encarnación; sono proposte che appartengono soprattutto al centro cittadino. La Plaza de España si trova ai bordi del cuore verde del Parco di Maria Luisa, alla frontiera tra il centro storico e i quartieri meridionali di Siviglia; è a pochi passi dal Guadalquivir e, dall'alto, permette di avere viste incomparabili sui ponti moderni del grande fiume, sul complesso della Cattedrale, Giralda in primis, sulle cupole barocche del centro storico, su Triana, il quartiere sull'altro lato del fiume, dominato dal campanile di Santa Ana. Più a nord, il grattacielo di Pelli, nella fase finale della sua costruzione, domina ogni altra costruzione e impressiona un po', in alcune foto, vederlo accanto alle guglie della Plaza de España.
Se siete a Siviglia, un'occasione più unica che rara per vedere al città come neanche i sivigliani riescono a vederla.
Da eldiariodesevilla.es, alcune immagini della mongolfiera nella Plaza de España nelle precedenti occasioni.