venerdì 27 dicembre 2013

Tutti pazzi per il vestitino dell'Infanta Leonor: esaurito quello del biglietto d'auguri di Natale

Sarà l'Infanta Leonor la vera it-girl di famiglia? Più di mamma Letizia, i cui outfiits non risultano così convincenti per i media di casa o della sorellina Sofia, che spesso sembra una mini-Letizia nel suo stile. Leonor, più degli altri membri della Casa Reale, sembra creare tendenza. I suoi vestitini appassionano le mamme di Spagna e finiscono sempre con l'attirare l'attenzione sul marchio che li produce.
E' successo anche in occasione del vestito indossato nella fotografia utilizzata dai Principi delle Asturie per inviare gli auguri di Buon Natale ad amici, parenti e istituzioni. E' una foto scattata al Museo del Prado, in cui si vedono Felipe e Letizia in compagnia delle loro due bambine. Al centro della foto c'è Leonor, accanto a entrambi i genitori: indossa un vestitino di cotone rosa stampato, con volants marroni sulle maniche e sul fondo. E' un vestitino del marchio galiziano Nanos, utilizzatissimo dalle Infante Leonor e Sofia. 
Pochi giorni dopo la pubblicazione della foto, il vestitino di Leonor è andato esaurito. "Aveva già avuto un grande successo prima" hanno assicurato dalla Galizia a vanitatis.com, come a mettere le mani avanti. C'è la possibilità, adesso che rimangono pochi capi, e solo della taglia 10, che il vestito entri di nuovo in produzione, visto il successo ottenuto grazie a Leonor? La risposta è decisa: "Non facciamo ripetizioni dei nostri vestiti. Normalmente li facciamo di tirata limitata, perché cerchiamo sempre di dare una certa idea di esclusività ai nostri clienti". Il vestitino di Leonor costa 160 euro; quello di Sofia, anch'esso rosa e di cotone disegnato, costa 140 euro.
Tra i marchi prediletti delle Infante Leonor e Sofia ci sono, oltre a Nanos, anche Pili Carrera, che ha ottenuto la notorietà internazionale grazie ai vestitini gialli indossati dalle principessine olandesi, il giorno del giuramento del padre Willem Alexander come Re dei Paesi Bassi, e Flamenco.