venerdì 6 dicembre 2013

William Levy sulla copertina di Abordo: ecco com'era, quando ha girato Retazos de vida, nell'Ecuador

Terminate le riprese de La Tempestad, William Levy è volato nell'Oklahoma, negli Stati uniti, per iniziare a girare il film d'avventura The Veil, in cui debutta come attore suo figlio Christopher Alexander e dal cui set manda tweets divertiti circa le temperature polari in cui si trova a vivere.
Ma, impegnato a conquistare il mercato statunitense di lingua inglese, che gli ha aperto le porte con il talent-show Dancing with the stars, William mantiene desta l'attenzione anche nel mercato ispanico. La rivista ecuadoriana Abordo lo ha messo in copertina e gli ha dedicato un articolo, che non racconta niente di nuovo, ma che è accompagnato da nuove foto del bel cubano, dunque è interessantissimo per le sue fans.
L'unico passaggio originale dell'articolo riguarda il suo soggiorno nell'Ecuador, nel 2008, per girare il suo primo film, Retazos de vida, nel cui cast c'era anche un'altra star delle telenovelas, l'attrice argentina residente in Messico Christian Bach. Il cubano, ricorda la regista Viviana Cordero, fu contattato dai produttori "per dare risonanza commerciale al film e avere successo ai botteghini". William era già uno degli idoli prediletti delle donne latinoamericane e le ecuadoriane non facevano eccezione. "Alla regista sembrò interessante e divertente lavorare con "una specie di gloria" che non aveva mai visto recitare prima del proetto, dato che non guarda le telenovelas." scrive la rivista "Ma, al conoscerlo, scoprì in lui un attore serio nel suo lavoro e con un alto livello di professionalità: "E' stato interessante, è un ragazzo serio, molto professionale, per niente arrogante e molto umile. E' sempre arrivato con i testi già memorizzati e consapevole di quello che doveva dare. Non abbiamo mai avuto conflitti per una sua mancanza di professionalità. Si dedicava al suo lavoro, sapeva cosa volevamo da lui e lo faceva molto bene"".
Tra le qualità di William Levy, Cordero sottolinea "la disciplina e la tenacia. Lo descrive come una persona che sa cosa vuole, che ha potere di decisione e ambizione, che vuole arrivare lontano e si prepara per questo". Insomma per la regista ecuadoriana, l'attore cubano non è solo una bella faccia, ma uno che studia molto e si prepara. Poche righe, che raccontano un William Levy un po' diverso da quello che amano i giornali messicani e di Miami, impegnati a raccontare i conflitti più o meno reali con i colleghi delle telenovelas e la relazione con Elizabeth Gutierrez, la madre dei suoi due bambini.
Il resto è un normale articolo più o meno biografico, che molto deve a Internet. Meno male che ci sono le foto, che per una ragazza sono sempre un bel modo per iniziare la giornata. Hola, William!

Abordo ha un sito web, su cui potete sfogliare la rivista e leggere l'articolo su William Levy, da pag. 96.