giovedì 20 febbraio 2014

I Principi delle Asturie visitano i Re Cattolici (e assistono alla morte di Isabel)

Le battute non si sono risparmiate: i Re Cattolici ricevono i veri Principi; i Principi delle Asturie alla corte dei Re Cattolici; i Pincipi delle Asturie assistono alla morte della Regina (che uno pensa a Sofia e gli prende un colpo, ma non importa).
Fatto sta che ieri Felipe e Letizia si sono recati negli studi El Álamo, dove si stanno concludendo le riprese della terza e ultima stagione di Isabel, una delle serie tv più viste e più consigliabili di Spagna. E proprio ieri sono state registrate le scene della morte di Isabel, con Michelle Jenner agonizzante nel letto e Rodolfo Sancho leale al suo fianco. I due attori hanno chiacchierato per qualche istante con i Principi, che hanno confessato loro di seguire la serie; c'è poi stata una visita sul set, con il presidente di RTVE Leopoldo González Echenique, e, infine, la tradizionale foto con attori e tecnici.
PS Isabel è morta nel 1504, a 54 anni; Michelle Jenner ha 26 anni e, se già sorprendeva che non l'avessero invecchiata nella seconda stagione, quando sembrava più giovane delle figlie, risulta un po' singolare che, interpretando una 54enne, sembri più giovane di Letizia.
Le foto, dal web spagnolo.