domenica 2 marzo 2014

El Duque di nuovo con Catalina: Amaia Salamanca entra nel cast di Velvet

-Qualcuno al trucco vuole salutarti
-Chi?
-Uno appena entrato nel cast
Apro la porta ed è lì, colpo al cuore! che voglia!
Così Miguel Ángel Silvestre ha salutato su Twitter l'arrivo di Amaia Salamanca in Velvet, la serie di Antena 3 di cui è protagonista con Paula Echevarria.
Ormai alle ultime settimane di gravidanza, l'attrice madrilena entra nel cast di Velvet nel ruolo di Bárbara e gli autori non hanno voluto dire niente di più. Solo che se ci sarà una seconda stagione di Velvet, le cose sono state preparate affinché Barbara sia uno dei personaggi fissi del cast.
Per Miguel Ángel e Amaia è il primo incontro sul set dalla fine di Sin tetas no hay paraiso, la serie-fenomeno che li ha lanciati cinque anni fa, su TeleCinco, facendo di lui il sex-symbol prediletto di milioni di ragazzine e facendo di lei una delle giovani attrici più ammirate. Il successo di Sin tetas no hay paraiso poteva schiacciarli e incasellarli per sempre, ma entrambi sono stati abili a gestire le loro carriere. Miguel Ángel, che non poteva praticamente uscire di casa senza essere assalito da orde di adolescenti, ha passato qualche tempo all'estero, per recuperare la terra e l'anonimato; poi è tornato, ha interpretato senza troppo successo vari film e telefilm, ma è stato adocchiato da Pedro Almodóvar per Gli amanti passeggeri e ha recuperato la tranquillità per una nuova serie tv, Velvet, per l'appunto, che sta avendo un buon successo e gli ha permesso di fare pace con il pubblico televisivo. Amaia, che è stata schiacciata dal successo del collega, è riuscita a lasciare i panni di Catalina e, dopo qualche film dimenticabile, ha iniziato a farsi notare come attrice in Felipe e Letizia, criticatissima miniserie dedicata ai Principi delle Asturie di cui, per impressione generale, lei è stata l'unica cosa salvabile. Poi è arrivata Gran Hotel, la serie un po' romantica e un po' thriller, che ha mostrato come Catalina sia cresciuta e sia capace di muoversi con disinvoltura anche in altre epoche.
Se per qualche tempo Silvestre e Salamanca evitavano di farsi fotografare insieme, non per antipatia reciproca, ché i loro rapporti personali sono sempre stati fluidi e cordiali, ma per fuggire dal cliché il Duque e Catalina, al rivederli su Twitter, belli e sorridenti come allora, viene persino un po' di nostalgia. Que le vaya bien a los dos!