lunedì 17 marzo 2014

Facundo Arana ritorna alla musica, riprende il sax e conquista i fans con Salir a tocar

Terminata senza rimpianti l'esperienza sul set di Farsantes, telenovela finita poche settimane fa sul Canal 13, Facundo Arana si è dedicato a spettacoli teatrali e al progetto che aveva a cuore più di tutti. Tornare alla musica e a esibirsi dal vivo con il suo sax.
Prima che come attore, Facundo Arana nasce infatti come saxofonista: in fondo è pur sempre stato scoperto mentre, biondo e malinconico, suonava il suo sax nella metropolitana di Buenos Aires. Di tanto in tanto ha deliziato i fans con gli audio dei pezzi suonati in compagnia di amici e pubblicati su Twitter. Ma adesso ha messo su una vero e proprio progetto musicale, che ha intitolato Salir a tocar (Uscire a suonare), quasi a voler sottolineare le atmosfere di un concerto tra amici e l'idea della musica improvvisata, per godere dell'amicizia, della passione per il suono e per gli strumenti.
Con Facundo Arana suonano numerosi musicisti molto apprezzati in Argentina e riuniti per l'occasione con il nome di The Blue Light Orchestra. Tra loro ci sono il direttore Dizzy Espeche, che suona anche la chitarra, Alejandro Dixon alla batteria, Greta Moro alle tastiere, Issy Gainza alla chitarra, Aldana Aguirre al basso, Dulce Motta a fare da coro alla voce profonda di Facundo Arana. Salir a tocar ha esordito un paio di sere fa a Buenos Aires, a La Trastienda, davanti a un pubblico prevalentemente femminile; le prime recensioni dei media argentini sono gentili e apprezzano la solidità dei musicisti e l'onestà di Facundo.
Salir a tocar ha una pagina su Facebook, con un calendario dei prossimi concerti, con i commenti appassionati delle fans e con alcuni video dell'esordio. Eccone uno