giovedì 13 marzo 2014

Il giro del mondo in 80 giorni di Cayetano Rivera Ordóñez. Raccontato in un diario su hola.com

Un bel primo piano sul numero di Hola attualmente in edicola, che spiega perché Cayetano Rivera sia uno degli uomini più ammirati di Spagna. Poi, all'interno della rivista, il torero racconta i suoi progetti futuri. Lasciate le corride e terminata la storia d'amore con la presentatrice e modella Eva González, il bel matador sarà un novello Phileas Fogg.
E' infatti sua intenzione fare un giro del mondo in ottanta giorni per la sua Fondazione, Yo Niño. "Attraverserò i cinque continenti, ripercorrendo la fantasia del libro di Giulio Verne, però non dirò di più perché l'idea è che tutto sia mano a mano una sorpresa" dice Cayetano nell'intervista, realizzata a Ronda, la cittadina andalusa da cui gli Ordóñez sono partiti e a cui lui e suo fratello Francisco tornano sempre (insieme gestiscono la plaza de toros di Ronda, una delle più antiche di Spagna).
E per questo viaggio Cayetano si aggiunge alla ormai interminabile lista di famosi che firmano un blog su hola.com. Il suo sarà un diario: "Scriverò quotidianamente" promette "racconterò le mie avventure e le mie esperienze, piene di adrenalina. Sono sempre stato riservato, per cui sarà un'autentica sfida, per me".
Del resto, per quanto timido e riservato, le sfide non sono mai mancate nella vita del 37enne Rivera Ordóñez. In gioventù non ha seguito la passione per i tori che agita i due rami familiari da cui discende (è figlio, fratello e nipote, sia di nonno che di zio, di toreri), e ha preferito dedicarsi agli studi, specializzandosi nel cinema. Poi all'età in cui i toreri tracciano i primi bilanci, ha deciso di seguire il cuore ed è sceso nell'arena, conquistando molti puristi delle corride. Nel frattempo, ha anche conquistato due delle donne più belle di Spagna, la modella e attrice Blanca Romero, sposata nelle Asturie dopo un breve fidanzamento, e la modella e conduttrice Eva González, a cui è stato legato per cinque anni, fino a pochi mesi fa ("Continuiamo a essere amici, non abbiamo perso il contatto" ha detto Cayetano a Hola, ridando fiato alle speranze di chi vorrebbe rivederli di nuovo insieme). Ha lasciato le corride a sorpresa, poco più di un anno fa, ed è sparito di circolazione, riprendendo gli studi, stavolta in Economia, per seguire meglio i suoi affari. Adesso arriva questa nuova avventura, che ci racconta come dietro i suoi occhi verdi e la sua timidezza si nasconda uno spirito avventuriero e una bella volontà. Lo si leggerà, su hola.com, durante la sua avventura intorno al mondo.