martedì 1 aprile 2014

Lo spagnolo ABC: l'aereo malese abbattuto per evitare un altro 11 settembre?

E se il volo MH370 da Kuala Lumpur a Pechino fosse stato abbattuto dalla Difesa Militare di qualche Paese, per evitare che fosse utilizzato come arma di distruzione, in un altro 11 settembre? La nuova teoria sulla fine dell'aereo malese, scomparso senza lasciare traccia l'8 marzo, è di Pilar Cernuda, che l'ha riportata ieri nella sua rubrica, Cernuda Confidencial, sul quotidiano madrileno ABC.
L'ipotesi, scrive la giornalista, è stata fatta "da qualcuno che conosce bene il mondo della difesa e della tecnologia, così come dirigenti intrnaizonali di tutti i colori e ideologie". Secondo questa teoria, l'aereo malese non si sarebbe inabissato nell'Oceano Indiano meridionale, del resto l'Australia ha appena detto che i resti trovati non corrispondono al Boeing, ma, "dopo essere stato sequestrato da terroristi che intendevano farlo esplodere contro qualche obiettivo molto sensibile, verso il quale si dirigeva nelle ore in cui volava senza trasmettere segnali di controllo, sarebbe stato abbattuto da chi voleva evitare la catastrofe militare, nucleare o politica". Doveva essere una sorta di 11 settembre asiatico, insomma.
Cernuda, incuriosita dalla tesi di cui è venuta a conoscenza, chiama un amico che "lavora nei servizi di informazione". L'amico le conferma che la teoria gira ed è presa in considerazione, ma aggiunge che "nessuno dei Dipartimenti di Difesa dei Paesi possibilmente coinvolti, conferma". Ovvio, conclude giustamente Cernuda.
Sapremo mai la verità?