lunedì 31 marzo 2014

La spettacolare scollatura di Hiba Abouk, la più desiderata del Festival di Málaga

Cosa rimarrà del Festival del Cinema di Málaga, tutto dedicato al cinema spagnolo? Incredibile a dirsi, né Carmina y amén, il film con cui Paco León ha continuato la saga iniziata l'anno scorso, con Carmina o revienta, né 10.000 kilómetros, il film di Carlos Marqués-Marcet che si è aggiudicato l'edizione 2014 della manifestazione.
No, nella testa degli aficionados rimarrà la spettacolare scollatura di Hiba Abouk, che ha concluso in gloria la sfida del tappeto rosso. L'attrice madrilena, di padre libico e madre tunisina e di religione musulmana, sembra avere un rapporto più europeo che arabo con la sensualità e con la femminilità in pubblico. Salita alla ribalta un paio di anni fa, grazie a un flirt con Hugo Silva, si è fatta notare nel front-row di una Settimana della Moda di Madrid per la mancanza di biancheria intima, quindi ha conquistato le platee televisive con la serie di Antena 3 Con el culo al aire. Ottenuta la popolarità, finalmente per meriti artistici e non per trovate estemporanee, la bella Hiba è adesso una delle attrici più osservate di Spagna e non c'è settimanale che non le dedichi un articolo.
Il merito è della serie El Principe, diventata un vero e proprio fenomeno televisivo su TeleCinco; approfittando della sua bellezza esotica, Abouk interpreta Fátima, una giovane professoressa che insegna in un centro culturale di Ceuta, impegnata a cambiare le cose nel suo quartiere, uno dei più problematici della città africana.
Ma anche se i meda adesso la cercano per il successo di El Principe, Hiba non smette di divertirsi con outfits arditi e ardenti, che sorprendono i fans e i media. Sarà il suo modo di affermare, con tutta la forza possibile che sì, è di religione musulmana, i suoi genitori sono nordafricani, ma lei è spagnola e si veste e si comporta come una ragazza europea? Hiba come emblema della voglia di divertirsi e di essere considerate della terra in cui sono nate delle ragazze della seconda generazione di immigrati? Chi lo sa, nessuno gliel'ha mai chiesto.
Però, al vederla, così sicura di se stessa, così seducente, così consapevole della sua bellezza e dei pensieri provocati dal suo vestito, così soddisfatta dell'attenzione catturata, veniva da pensarlo. I media sono stati al suo gioco e, sorpresi e affascinati, l'hanno proclamata senza ombra di dubbio, la ragazza più desiderata di Málaga.
Il vestito nero, di pizzo e dalle linee castigatissime, fino alla sorprendente, e profonda, scollatura, chiusa poi su un collo quasi da educanda, è di Vicky Martin Berrocal, che si è goduta il successo su Twitter e che non si stanca mai di proporre alle donne del Sud vestiti di trasparenze e scollature provocanti.
Dal web spagnolo, Hiba Abouk by Vicky Martin Berrocal; su quemedices, una galleria di immagini dell'attrice e delle altre famose, sul tappeto rosso di Málaga.