venerdì 22 aprile 2011

Il "coppicidio" di Sergio Ramos scatena Twitter

Immaginate se fosse successo a Piqué, se fosse stato lui a far cadere la Copa del Rey! dicono i culés sarcastici, dopo una delle immagini più viste della giornata di ieri, la Copa del Rey che cade dalle mani di Sergio Ramos e finisce sotto le ruote dell'autobus del Real Madrid.
Ci sono state anche le interviste all'orefice che meno male che aveva un piano B e una coppa di riserva, già esposta nella bacheca del Real Madrid, in sostituzione di quella danneggiata; ci sono stati i ricordi di un'altra Copa del Rey spezzatasi qualche anno fa, a Valencia; c'è stato lo stesso Sergio Ramos, che ieri mattina, su Twitter, si è "scusato" dicendo che la Coppa non gli è caduta di mano, semplicemente è voluta saltare giù, al vedere tanti madridistas raccolti per lei alla Cibeles.
E ovviamente c'è il Twitter spagnolo, che non se ne fa scappare una e stamattina ha come Trending Topic sia #sergioramosfacts che #copacidio. L'umorismo di cui danno prova gli spagnoli su Twitter è una delle loro migliori qualità, indubbiamente, e mette veramente di buonumore. Chissà se anche Sergio Ramos, come molti utenti di Twitter se está partiendo, sta morendo dal ridere con i #sergioramosfacts. Eccone qualcuno in italiano.

- Se Sergio Ramos fosse stato Leonardo di Caprio in Titanic, ci saremmo risparmiati metà del film
- Se invece che da Rafiki, Simba fosse stato sollevato da Sergio Ramos, il film sarebbe durato cinque minuti.
- La Coppa di Champions League 2011 non si fida e ha chiesto un ordine di allontanamento
- La fidanzata a Sergio: "Il giorno del matrimonio non ti venga in mente di prendermi in braccio!"
- Sergio Ramos vuole partecipare a un nuovo sport alle prossime Olimpiadi: il lancio della Coppa
- Dopo un inutile tentativo di restauro, il trofeo si chiamerà Vassoio del Re
- Sergio Ramos non beve in fretta le ultime tre coppe. Le butta e chiede un'altra (gioco di parole in spagnolo, dove copa indica, in linguaggio colloquiale, anche un bicchiere di vino NdRSO)
- Sergio Ramos studiava per farsi prete, ma lo hanno cacciato dal seminario perché non avevano sufficiente budget per i calici
- Io non l'ho ammazzato, lui mi ha obbligato a premere il grilletto
- Adesso nel quartiere capiscono perché, nonostante fosse un fervente cristiano, Sergio non è mai stato chierichetto…
- Ramos stava verificando la teoria di Galileo, solo che la piuma quasi non si vede cadere…