martedì 6 settembre 2011

Il matrimonio civile di Jacqueline Bracamontes, a ottobre quello religioso

Jacqueline Bracamontes ha sposato a Città del Messico il fidanzato Martín Fuentes, imprenditore di successo e, a tempo perso, pilota di auto da corsa. A 31 anni Jacky, come è popolarmente chiamata, è una delle attrici più amate del Messico e degli Stati Uniti ispanici che hanno in Univisión il loro punto di riferimento. Cresciuta con solidi principi cattolici nell'unitissima famiglia dell'ex allenatore del Chivas di Guadalajara Jesús Bracamontes (cosa che le ha dato una grande cultura e passione calcistica), orgogliosamente tapatía (così si chiamano gli abitanti di Guadalajara), Jackie ha iniziato da giovanissima la sua carriera di modella, seguita da vicino dalla sua famiglia. Il trampolino di lancio artistico è stato il concorso di bellezza Nuestra Belleza México, che le ha aperto le porte delle prime apparizioni nella conduzione televisiva e nelle telenovelas. Il successo è arrivato con tre telenovelas di Televisa, Heridas de amor, accanto a Guy Ecker, Las tontas no van al cielo, con Jaime Camil, Sortilegio, con William Levy (e dite che le è andata male con i protagonisti maschili con cui ha lavorato!). In ognuna di esse l'attrice ha dato prova dei diversi registri di cui è capace, svelando inaspettate doti per la commedia in Las tontas no van al cielo e difendendo dignitosamente un personaggio ormai superato dal tempo e oggi incomprensibile come Maria José in Sortilegio, remake di Cuore di pietra, con Lucia Méndez.
Durante le riprese di Sortilegio il gossip la voleva in coppia con William Levy, ma entrambi hanno sempre negato ed è effettivamente difficile immaginarsi una ragazza di solidi principi familiari come Bracamontes coinvolta in una relazione extraconiugale come quella che sarebbe stata con il bel cubano. Nella telenovela prodotta da Carla Estrada, William e Jacqueline erano davvero una bella coppia (è probabilmente la miglior telenovela di entrambi), ma nella vita della bella attrice stava per arrivare Martin Fuentes. Si sono conosciuti grazie alla moglie dell'attore Juan Soler, buona amica di entrambi, e fanno coppia fissa da più di un anno. Il matrimonio è entrato nei loro piani quasi subito.
Sabato, all'Hotel St. Regis di Città del Messico si sono sposati secondo il rito civile; il 1° ottobre, a Guadalajara, il matrimonio religioso, che per Jacqueline è il più importante e pare infatti che fino ad allora non convivrà con l'ormai marito. Al matrimonio civile tanti volti noti di Televisa, a cominciare dalla produttrice Carla Estrada e dall'attrice Daniela Romo, che sono state le testimoni, poi attori come Eduardo Santamarina, Mayrín Villanueva e Susana González. E anche tanti fotografi, che hanno aspettato al di fuori dell'hotel e hanno spinto i novelli sposi ad affacciarsi da un balcone per salutarli e scambiarsi un bacio per i flash. Jacqueline ha voluto proteggere il segreto del suo vestito nuziale con una vestaglia di raso, ma non ha nascosto la felicità su Twitter: "Oggi dormo come signora Fuentes! Si, sono molto felice! Ringrazio Dio con tutto il cuore per questo momento della mia vita!" Anche Martín non si è tirato indietro e quando gli hanno chiesto come stava Jacqueline con il suo vestito da sposa, ha risposto dal balcone a cui si sono affacciati: "E' spettacolare!" E ha aggiunto per la stampa specializzata la frase che è un titolo (anche se un po' cursi, ma la felicità è anche questo e lo perdoniamo): "Con lei sono salito sul podio più bello della mia vita!"
Da univision.com, alcune immagini di Jacqueline Bracamontes e Martín Fuentes dopo il matrimonio, dal balcone del St Regis.