venerdì 6 gennaio 2012

Miedo di Pablo Alborán, da uno spot di TVE

Uno spot di TVE pubblicizza il CD che raccoglie tutte le canzoni che hanno partecipato al Disco dell'Anno. Tra le tante che si ascoltano in sottofondo colpisce una che si è ascoltata di tanto in tanto, pensando sempre distrattamente che bella. Poi ieri, finalmente, si è indagato su Google. E ti pareva, è Pablo Alborán, che è l'asso pigliatutto del 2011 (ha vinto anche il Disco dell'Anno di TVE, tranquilli).
La canzone è Miedo, che, come tutte quelle del giovanissimo malagueño, conta anche su un testo delicato, romantico e in cui è facile riconoscersi.
Il testo e la traduzione in italiano, poi il video ufficiale, da youtube

Miedo
Empiezo a notar que te tengo, / empiezo asustarme  de nuevo, / sin embargo lo guardo en silencio / y a dejar que pase el tiempo. / Empiezo a creer que te quiero / y empiezo a soñar con tus besos / sin embargo no voy a decirlo / hasta que tu sientas lo mismo. / Porque tengo miedo, / miedo de quererte / y que no quieras volver a verme / Por eso dime que me quieres, / o dime que ya no lo sientes / que ya no corre por tus venas ese calor que siento al verte / no lo intentes sé que me mientes.... / Empiezo a soñar que te pierdo , / empiezo ya a echarte de menos / a caso te miento no es cierto / que se está apagando lo nuestro , / para negar que es mentira, / que soy el único en tu vida / te sigo notando perdida… / No me digas que me quieres / ya no me importa lo que sientes / que aquel amor que me abrazaba / ya no quema solo escuece, / no lo intentes / se que me mientes… / Ya no me digas que me quieres , / ya no me importa lo que sientes… / ya no tengo miedo...

traduzione in italiano
Paura
Inizio a notare che ti ho / inizio a spaventarmi di nuovo / ma me lo tengo per me, in silenzio, / e a lasciare che passi il tempo / Inizio a credere che ti amo / e inizio a sognare i tuoi baci / ma non lo dirò / fino a quando sentirai lo stesso / Perché ho paura / paura di amarti / e che tu non voglia rivedermi / Per questo dimmi che mi ami / o dimmi che non lo senti più / che non corre più nelle tue vene questo calore che sento al vederti / non ci provare, so che mi menti / Inizio a sognare che ti perdo / inizio già a sentire la tua mancanza / per caso ti mento, non è vero / che si sta spegnendo la nostra storia / per negare che è una bugia / che sono l'unico nella tua vita / continuo a vederti perduta... / Non mi dire che mi ami / non mi importa più cosa senti / che quell'amore che mi abbracciava / non bruca più, solo scotta / non ci provare / so che mi menti / non mi dire più che mi ami / non mi importa più cosa senti / non ho più paura...