martedì 24 aprile 2012

Così Corinna, l'amante di re Juan Carlos, conquista Twitter

Corinna zu Sayn-Wittgenstein è la donna di cui parla (e vuole sapere) tutta la Spagna. Bionda, attraente, 47enne (la stessa età dell'Infanta Cristina, la secondogenita di Juan Carlos e Sofia), due divorzi alle spalle e due figli, deve il titolo aristocratico al secondo marito, il principe Casimir zu Sayn –Wittgenstein, di 11 anni più giovane, sposato nel 2000 e lasciato nel 2005.
E' l'amante di re Juan Carlos (la favorita?) da almeno quattro anni; numerose riviste si sono occupate di lei in questi anni, definendola la amiga del Rey, ma sono state le recenti operazioni chirurgiche a cui si è dovuto sottoporre re Juan Carlos, e le fredde visite della regina, causa sua presenza in ospedale, a rendere noto il legame. E con la caduta accidentale del sovrano nel Botswana si è arrivati alla sua ufficializzazione.
Non c'è giorno che quotidiani e riviste ci rivelino nuovi dettagli della relazione di Juan Carlos e Corinna; uno dei più antipatici per la regina Sofia riguarda il viaggio ufficiale compiuto nel 2006 in Arabia Saudita: al seguito di Juan Carlos c'era Corinna, presentata come consulente di fiducia del re. Sullo stesso aereo militare, Juan Carlos ha fatto viaggiare compagna ufficiale e ufficiosa.
E anche su Twitter la fascinosa Corinna, dalla brillante vita sociale tedesca, dai molteplici interessi, caccia inclusa, dalle numerose iniziative caritatevoli, ha ottenuto attenzione e successo.
Fino a poche ore fa era attivo un profilo, @princesacorinna, chiaramente falso, ma che attribuiva alla bella principessa tedesca divertenti frasi ad effetto, che, per quanto non vere, danno idea dell'ironia con cui le reti sociali stanno seguendo la relazione sentimentale del re con questa donna di 25 anni più giovane. @princesacorinna è misteriosamente scomparso, si diceva, ma è arrivato @reinacorinna, che segue lo stesso stile e che, con il nuovo titolo aristocratico attribuito, parla di un'ascesa impossibile da tutti i punti di vista, meno quelli del sarcasmo e dell'ironia. Doti a cui i social network si rifiutano di rinunciare, in tempi di tagli e austerità ovunque.
Qui di seguito, raccolte da vari blog e siti di gossip, alcune delle frasi di @princesacorinna.

- ¡Guten morgen, españoles! Sono la principessa Corinna e vengo a conquistarvi
- C'è stato un errore di comunicazione: sono l'altra regina e nessuno ci ha presentati. Ma rimedio io, con un Twitter e due pallottole
- Non so cosa regalare a Froilán per la sua convalescenza. Ogni volta che mando qualcosa ai nipoti, Sofia toglie il bigliettino e firma al mio posto. Si può essere più…
- Il mio fidanzato ha lasciato Bárbara Rey (attrice e cantante popolare negli anni 70 e 80, la più nota amante del re, era sposata con il proprietario di un circo e aveva un proprio numero negli show circensi NdRSO) perché i leoni li domava soltanto. Io li ammazzo
- Sono la principessa più liberale della Zarzuela: ho divorziato più volte di tutti gli Ortiz Rocasolano messi insieme
- Che non mi si dimentichi di fare una visita a Camilla a Buckingham Palace. E' il vero punto di riferimento mondiale monarchico nel tema dell'Altra