martedì 10 aprile 2012

Penélope Cruz canta con Miguel Bosè, in Papitwo

Dopo un anno dedicato esclusivamente alla paternità e ai piccoli Tadeo e Diego, Miguel Bosè torna in campo. A giugno uscirà Papitwo, un nuovo disco di duetti a cui il cantante spagnolo sta lavorando con entusiasmo da tempo e di cui informa su Twitter (in autunno dovrebbe partire anche il tour per presentarlo e chissà se stavolta toccherà anche l'Italia).
La bomba è stata lanciata ieri pomeriggio, quando, dopo varie ore di voci che si rincorrevano nel web, Miguel ha confermato da Twitter che sì, in Papitwo canterà con Penélope Cruz.
L'attrice madrilena non è famosissima per la sua voce, in Volver è stata doppiata da Estrella Morente, in Nine ha fatto quello che ha potuto e adesso arriva la sfida di cantare con uno dei mostri sacri della musica spagnola, in un nuovo disco di duetti. Penélope e Miguel hanno già inciso la loro canzone alcuni mesi fa; il cantante ha fatto di tutto per evitare di dirci di che canzone, della sua lunga discografia, si tratti, perché, sostiene, è una sorpresa.
Sappiamo però che in Papitwo ospiterà, oltre a Penélope, anche grandi stelle della musica internazionale come Michael Bublè, Eros Ramazzotti e Juan Luis Guerra (un duetto che si può perdere tra questi tre?); canterà, inoltre, con Dani Martín, Malú, Joaquín Sabina, Bimba Bosé (vale la domanda di prima).