lunedì 30 luglio 2012

La regina Sofia e i nipotini nelle prime fotografie dell'estate da Palma di Maiorca

E mentre in tv la Spagna si interroga dove debba passare le vacanze estive l'Infanta Cristina, se a Barcellona, accanto al marito, o a Palma di Maiorca, con i figli e quello che resta di quella che fu una delle Famiglie Reali più ammirate d'Europa, e cioè la regina Sofia e l'Infanta Elena (siete riusciti a trovare un magazine-tv che non abbia affrontato l'argomento?! complimenti!), ecco che dalle Baleari arrivano le prime immagini delle vacanze della sovrana con i nipotini. Arrivano con notizie che potrebbero essere devastanti per Cristina e Iñaki: El Mundo e Telecinco hanno lasciato intendere imminenti novità spiacevoli per il Duca, che avrebbero sconsigliato lo stesso viaggio di Cristina a Palma di Maiorca, per stare accanto al marito. Ma chi lo sa.
Le foto da Palma ci mostrano tutti su una lancia, la Somni: Sofia, con Victoria Federica e Irene, vicine al timone e i quattro maschietti, Felipe Juan Froilán, Juan Valentin, Pablo Nicolás e Miguel, tutti cresciuti e sorridenti, in coperta, a guardare l'orizzonte e a chiacchierare, estranei a tutte le polemiche che li riguardano (c'è però chi ha voluto fare polemica pure su queste foto, notando che Felipe ha una t-shirt con la Union Jack...). Sembra un'estate come quelle che abbiamo visto fino a un anno fa, quando è scoppiato il caso Noós e abbiamo scoperto che Iñaki Urdangarin si è dedicato per anni a trasferire il denaro captato dalle amministrazioni pubbliche, con fatture gonfiate, verso vari paradisi fiscali. Non è neanche una novità l'assenza di Leonor e Sofia, le figlie di Felipe, perché non si sono mai viste con i cuginetti, se non in occasioni molto sporadiche.
E a proposito di Felipe e famiglia, dove sono finiti? Se lo chiedono tv, forum e siti web, guardando le foto degli altri eredi al trono che si divertono a Londra, facendo il tifo per i loro atleti impegnati nei Giochi Olimpici; i principi del Belgio e dell'Olanda hanno portato i figli, Guillaume del Lussemburgo è stato calorosamente festeggiato da Mette Marit di Norvegia per il prossimo matrimonio, Kate, Henry e William si muovono in blocco con le cugine York e non c'è gara che non li veda fotografatissimi sugli spalti, Mary di Danimarca si è fatta fotografare con i colori danesi, mentre, con Frederik, salutava gli atleti della sua Australia natale; la Casa Reale svedese ha annunciato che da domani ci saranno Daniel e Carl Philip a fare il tifo per la Svezia e c'è da giurare che anche loro si uniranno al ferreo gruppo scandinavo e del Benelux. Mancano Felipe e Letizia, notano con rabbia e delusione pagine web e magazine-tv. Già, dove sono i Principi delle Asturie?
Le foto della gita in barca di Sofia e nipotini, da mujerdeelite.com; altre foto anche su vanitatis.com