venerdì 26 ottobre 2012

L'Hotel di lusso di Juan Carlos Ferrero, a Bocairent (Valencia): encanto e design

A 32 anni, Juan Carlos Ferrero ha lasciato il tennis perché "non potevo dargli niente di più" e ha già pronto il suo futuro. Messa da parte la racchetta, il campione spagnolo si dedicherà alle attività imprenditoriali, in particolare all'Hotel Ferrero, un albergo con encanto che ha aperto nella Sierra Mariola, a Bocairent, nella Comunitat Valenciana, per offrire ai suoi clienti una vacanza "relax, all'insegna del benessere".
L'hotel si trova in un'antica masia del XIX secolo, appositamente ristrutturata dall'architetto valenciano Luis Senda. "La sua facciata, in un elegante tono del celeste, è fedele alla struttura originale e rispetta le sue torri e i suoi merli" si legge nel sito web. All'interno le 12 camere, tutte suites, di cui "sei con una magnifica terrazza esterna con jacuzzi inclusa", sono state decorate dallo Studio M de I, dell'arredatore Carlos Serra ed "è stato concesso assoluto protagonismo alle linee pulite e all'estetica più funzionale. Si sono scelti materiali nobili come il legno e la pietra". E tutte le suite sono state arredate con una particolarità: un colore di riferimento diverso, sempre combinato, però, a un bianco luminoso.
L'hotel offre anche un'ampia gamma di servizi per il benessere, dalla vinoterapia alla cioccolatoterapia fino ai bagni di vaniglia.
I prezzi variano dai 195 euro ai 700 della Gran Site, ma nel sito web ci sono numerose proposte per i turisti, con pacchetti che uniscono il soggiorno al relax, ai servizi spa e al romanticismo. La cucina dell'hotel è curata dallo chef Paco Morales, con tre menù differenti e di diverso prezzo, dai 52 euro del Menu Raices ai 96 del Menu Innovación.
Tutte le info su questo hotel con encanto di proprietà di Juan Carlos Ferrero, sul sito web, www.hotelferrero.com (in spagnolo e in inglese)