venerdì 14 dicembre 2012

Pedro Almodóvar mostra a Londra il primo trailer de Gli amanti passeggeri. Eccolo

E' stato a Londra, in una serata omaggio dedicatagli dall'Accademy statunitense, che Pedro Almodóvar ha presentato le prime immagini di Los amantes pasajeros (Gli amanti passeggeri in italiano). Si vede poco, pochissimo, ma si ha un'idea dei toni surreali e deliranti della commedia e dell'atmosfera che pervade l'aereo sull'orlo del disastro. Ci sono tre stewards che si mettono a ballare sulle note di I'm so excited di The Pointer Sisters (I'm so excited è il titolo in inglese del film, non essendo possibile il gioco di significati de Los amantes pasejeros, comprensibile nella traduzione nelle altre lingue neolatine); tra gli stewards si riconosce un irriconoscible Javier Cámara, tra i passeggeri che assistono all'inaspettata esibizione, si riconosce Miguel Angel Silvestre, nella cabina dei piloti, sul finale, si vede un solitario Hugo Silva.
Si torna all'Almodóvar più irriverente e scanzonato, si ha molta voglia di vedere questo film, che uscirà in Spagna a marzo.
Alla serata omaggio di ieri, a Londra, hanno assistito numerosi artisti della scena britannica e statunitense (l'Accademy di Hollywood organizza ogni anno una serata-tributo europea), tra cui Miranda Richardson, Kristin Scott Thomas, Quentin Tarantino, Jean-Paul Gaultier, che ha tenuto un discorso e, approfittando delle leggi spagnole (ma presto anche francesi), ha chiesto ad Almodóvar di sposarlo.
Il primo trailer de Los amantes pasajeros, da rtve.es