mercoledì 10 aprile 2013

Corre di Jesse&Joy, il video in spagnolo più visto della storia di youtube

Il video in spagnolo più visto della storia in youtube è una ballata messicana, Corre, cantata da un duo, Jesse&Joy, composto da due fratelli di padre messicano e di madre statunitense. La canzone appartiene al loro terzo disco Con quien se queda el perro? di prossima uscita in Spagna e di grande successo in America, dove ha conquistato 4 Grammy Latini (due, Canzone ed Incisione dell'Anno, sono stati per Corre). Nel disco c'è anche La de la mala suerte, una canzone che cantano con Pablo Alborán (mentre con il malagueño loro cantano una nuova versione di Dónde está el amor).
Il grande successo di Corre su youtube, ben oltre 133 milioni di visite in meno di un anno e mezzo, desta curiosità, così ecco il testo spagnolo, la traduzione in italiano e il video di youtube.

Corre
 Me miras diferente / Me abrazas y no siento tu calor / Te digo lo que siento / Me interrumpes y terminas la oración / Siempre tienes la razón / Tu libreto de siempre tan predecible / Ya... ya me lo sé / Así que corre corre corre corazón / De los dos tu siempre fuiste el mas veloz / Toma todo lo que quieras pero vete ya / que mis lágrimas jamás te voy a dar / Así que corre como siempre no mires atrás / lo has hecho ya y la verdad me da igual. / Ya viví esta escena / Y con mucha pena te digo no, conmigo no / Di lo que podía, pero a media puerta / Se quedó mi corazón / Tu libreto de siempre tan repetido / Ya no no te queda bien / Así que corre corre corre corazón / De los dos tu siempre fuiste el más veloz / Toma todo lo que quieras pero vete ya / que mis lágrimas jamás te voy a dar / Así que corre como siempre no mires atrás / lo has hecho ya y la verdad me da igual. / Tu, el perro de siempre los mismos trucos / Ya. ya me lo sé / Así que corre corre corre corazón / De los dos tu siempre fuiste el más veloz / Toma todo lo que quieras pero vete ya / que mis lágrimas jamás te voy a dar / han sido tantas despedidas que en verdad / Dedicarte un verso mas está de más / Así que corre como siempre que no iré detrás / Lo has hecho ya y la verdad me da igual / lo has hecho ya y la verdad me da igual / lo has hecho ya pero al final me da igual

traduzione in italiano
Corri
Mi guardi in modo diverso / mi abbracci e non sento il tuo calore / ti dico cosa sento / mi interrompi e finisci la frase / hai sempre ragione / il tuo copione di sempre così prevedibile / lo conosco già / così, corri, corri, corri cuore / dei due sei sempre stato il più veloce / prendi tutto quello che vuoi, però vattene via adesso / che non ti darò mai le lacrime / Così corri corri come sempre non guardare indietro / lo hai già fatto e la verità, non mi importa / Ho già vissuto questa scena / e con molta pena ti dico no, con me no / ho dato quello che ho potuto però in mezzo / è rimasto il mio cuore / il tuo copione di sempre così ripetuto / non ti viene più bene / così, corri, corri, corri cuore / dei due sei sempre stato il più veloce / prendi tutto quello che vuoi, però vattene via adesso / che non ti darò mai le lacrime / Così corri corri come sempre non guardare indietro /lo hai già fatto e la verità, non mi importa / tu, lo stronzo di sempre gli stessi trucchi / lo so già / così, corri, corri, corri cuore / dei due sei sempre stato il più veloce / prendi tutto quello che vuoi, però vattene via adesso / che non ti darò mai le lacrime / sono stati tanti gli addii che davvero / dedicarti un verso di più è troppo / così corri come sempre che non tornerò indietro / lo hai già fatto e la verità, non mi importa / lo hai già fatto e la verità, non mi importa / lo hai già fatto e la verità, non mi importa