venerdì 17 maggio 2013

Blanca Suárez premiata da Colin Firth alla festa di Chopard, a Cannes

Sono bastati poco più di cinque anni di carriera, a Blanca Suárez, per diventare la giovane attrice spagnola con maggiore proiezione internazionale. La nuova Penélope Cruz, come si ostinano a definirla i meno fantasiosi.
Due serie televisive di successo, veri e propri cult tra i giovanissimi, El internado ed El Barco, e, soprattutto, due film con Pedro Almodóvar, in ruoli piccoli ma luminosi, La piel que habito e Los amantes pasajeros (La pelle che abito e Gli amanti passeggeri in Italia) le sono bastati per diventare una delle ragazze più osservate di Spagna e una delle giovani attrici più ammirate sui red carpets. Adesso la stanno scoprendo anche ai Festivals e ai parties stranieri.
A Cannes si era fatta notare già l'anno scorso, quando aveva accompagnato Pedro Almodóvar, Antonio Banderas ed Elena Anaya. E quest'anno sul primo tappeto rosso del Festival si è presentata in nero di Armani, con dettagli in verde e make-up dimenticabilissimo. Soprattutto, a Cannes 2013 l'ha voluta Chopard, per premiarla come migliore attrice rivelazione, un premio che prima di lei hanno ricevuto Marion Cotillard, Diane Kruger e Paz Vega.
Con lei è stato premiato l'attore britannico Jeremy Irvine e, cosa ben più invidiabile, a consegnarle il trofeo è stato Colin Firth. Certo, è stato prima del mega-furto che si è portato via i gioielli che il marchio custodiva per la stars del Festival francese. Meno male che c'erano ancora sorrisi e gioielli quando Blanca, in Givenchy nero, è stata la festeggiata.
PS A volte la bella spagnola si presenta con outfits che non valorizzano tutta la sua fresca bellezza di 24enne. Per esempio, l'immagine in cui appare più convincente, tra queste arrivate da Cannes, è la meno studiata di tutte, questa, in cui la si vede sulla terrazza di un Hotel, durante un servizio fotografico per Chopard.