domenica 14 luglio 2013

Al matrimonio di Xavi Hernandez, la fidanzata di Fabregas vince per pessimo gusto

Sono mancati Gerard Piqué, e Shakira, e Iker Casillas, e Sara Carbonero, ma alle nozze calcistiche dell'estate, che ieri pomeriggio hanno unito Xavi Hernandez a Nuria Cunillera, non si è sentita la loro mancanza. E presto capirete il perché.
Il calciatore blaugrana ha sposato la fidanzata nel Jardín Botánico Marimurtra di Blanes, in provincia di Gerona (qualche tempo fa, quando a una coppia era stato chiesto di spostare la propria data perché il Jardín Botánico era stato prenotato da una coppia molto celebre, si era pensato a Piqué e a Shakira, invece no: erano Xavi e Nuria); la cerimonia civile si è svolta ieri sera, dopo le 19.30, quindi, gli sposi e i loro invitati si sono diretti al vicino El Convent, una struttura del XVI secolo in cui c'è stata il ricevimento. 
Xavi è uno dei giocatori più amati del Barça, capitano in seconda dopo Carles Puyol, e dunque le sue nozze hanno suscitato grande curiosità, seguite con molto affetto anche su Twitter. Tra i 180 invitati c'erano molti colleghi blaugrana e calciatori di altre squadre: il primo ad arrivare, ad esempio, è stato il portiere Victor Valdes, con l'incintissima Yolanda (che era incinta anche l'anno scorso, al matrimonio di Andrés Iniesta); quindi sono sfilati via via tutti gli altri, capitanati da Leo Messi, con Antonella, Andrés Iniesta, con Anna, e Cesc Fábregas, con l'incredibile Daniella, la donna peggio vestita della serata, con un assurdo vestito trasparente, inadatto a un matrimonio o qualunque cosa che non sia un cabaret di quarta categoria, in cui le ballerine si dedicano anche ad altre attività. 
I matrimoni dei blaugrana non sembrano essere sfilate di buon gusto: lo scorso anno ne ha dato prova quello di Andrés Iniesta, quest'anno lo ha confermato quello di Xavi Hernandez. Scollature e lunghezze inadatte, colori discutibili e tanta, tanta voglia di farsi notare più della sposa da parte della maggior parte delle WAGs invitate. Le più decenti sono state Yolanda Ruiz, moglie di Pepe Reina, seppure in nero, e Anna Ortiz, la moglie di Andrés Iniesta. Intorno alle 19 è arrivata la sposa, con un vestito bianco in cui non si è fatta mancare niente, dai pizzi ai volants. 
Dopo la cerimonia Xavi e Nuria hanno brevemente posato per i media e le foto sono finite immediatamente, commentatissime, in forum e reti sociali, ma si ringrazia la gentilezza e la disponibilità dei calciatori blaugrana, che non vendono esclusive e condividono con i fans anche questi momenti importanti e intimi della loro vita personale. 
Assenti ingiustificati (si inventino quello che vogliono, ma la classe abita da un'altra parte) Iker Casillas, che i media spagnoli vogliono venderci come grande amico di Xavi, tanto che l'anno scorso il Premio Principe delle Asturie li ha incredibilmente premiati come esempio di amicizia sportiva che supera gli ostacoli delle rivalità calcistiche (sì, buonanotte), e i compagni di squadra Piqué e Puyol. Tutti hanno sparato che erano impossibilitati perché all'estero: chiaro, tutti in vacanza, a dimostrare quanto l'amicizia per Xavi sia importante per le loro vite. Ma non importa: a riscaldare i cuori del gossip non è stato necessario aspettare l'ennesimo abito bianco di Sara Carbonero o il look appariscente di Shakira: è stato sufficiente vedere arrivare Daniella Semaan, Antonella Roccuzzo o Yolanda Carmona.
Gallerie fotografiche su elmundo.es, mundodeportivo.es.


Xavi Hernandez e Nuria Cunillera

Antonella Roccuzzo e Leo Messi

Daniella Semaan e Cesc Fábregas

Pepe Reina e Yolanda Ruiz

Victor Valdes e Yolanda Carmona

Anna Ortiz e Andrés Iniesta