martedì 23 luglio 2013

Cinque posti del Cile per incontri con gli UFO e le altre dimensioni

Un Paese lungo 4000 km e largo poco più di 200, stretto tra l'Oceano Pacifico e le montagne più alte d'America, ad alta presenza di vulcani ancora attivi, non può non vantare i paesaggi più eterogenei del Continente. E non solo. Oltre alle cime più alte, nel Cile ci sono anche i deserti più aridi, i paesaggi più selvaggi, i fiumi più bellicosi. Una simile varietà non poteva lasciare indifferenti i cultori delle altre dimensioni e, addirittura, gli stessi extraterrestri. 
terra.cl ha realizzato una galleria fotografica dei luoghi cileni prediletti nei rapporti tra questa e le altre dimensioni. In testa a tutti c'è ovviamente il deserto di Atacama: "Per la sua somiglianza con Marte, la NASA ha provato qui vari robot, prima di mandarli nello spazio" scrive terra.cl "In più nella zona di Atacama ci sono diversi geroglifici con strane forme, da qualcuno identificate con gli alieni".
La Valle del Elqui è come una sorta di Area 51 del Cile: non solo è una valle con un'alta carica di energie, ma, assicura ancora terra.cl, "si racconta che una volta sarebbe caduto un UFO, immediatamente preso in consegne e nascosto dalle forze militari".
A Rapa Nui, l'isola di Pasqua, si dice che lefamose statue di pietra siano state costruite dagli indigeni a imitare le sembianze di esseri viventi e civiltà di un altro pianeta.
El Enladrillado, nella regione del Maule, e il cajón del Maipo una zona ad alta visibilità di UFO, almeno questo lasciano supporre le continue visite dei cultori dei dischi volanti, che qui sarebbero più visibili che altrove.