mercoledì 9 ottobre 2013

La sposa flamenca 2014 di Vicky Martin Berrocal supera i confini dell'Andalusia

Per la temporada BBC (Boda, Bautizos, Comuniones, cioè nozze, battesimi, comunioni) mancano ancora un po' di mesi, ma è bene iniziare a pensarci, soprattutto nel sud, dove la stagione BBC dà vita a veri e propri eventi sociali.
Dopo aver presentato la sua collezione per i vestiti per le madrine, Vicky Martin Berrocal ha presentato ieri nel suo blog la collezione di vestiti da sposa, pensati "per una donna sensuale, femminile, rotonda, coraggiosa, elegante, etnica, delicata, sicura… ma soprattutto, donna!" Una lista di qualità femminili che sono un po' un universo e che Vicky traduce in vestiti sensualissimi, difficili da immaginare in una chiesa italiana, per dire.
La base è sempre il traje de flamenca, ma la ricerca e l'evoluzione della stilista onubense non si fermano e si notano certi dettagli, che fanno pensare anche ad altri orizzonti. L'architettura delle maniche di certi vestiti è molto elaborata, certe scollature e certe abbottonature sulla schiena sono sensualissime. Poi ci sono abiti dalle linee morbide, che fanno pensare più alla Grecia che all'Andalusia e che fanno guardare con curiosità alla prossima evoluzione di Vicky Martin Berrocal.
Qui alcuni modelli della nuova collezione, sul blog di VMB tutti gli abiti e i loro dettagli.