martedì 19 novembre 2013

Il look più fascinoso e audace di Letizia Ortiz, nell'ultima notte a Miami

I fuochi artificiali, Letizia Ortiz se li è riservati per la fine del lungo viaggio ufficiale compiuto da lei e da Felipe in questi giorni, in California e in Florida.
Ieri nell'ultimo atto serale previsto a Miami, prima del ritorno, oggi, a Madrid, i Principi delle Asturie hanno partecipato a una cena della Fondazione Spagna-Florida, in cui Felipe ha esaltato i rapporti tra i due Paesi, sottolineando come entrambi siano l'uno per l'altro "una magnifica opportunità economica". Centinaia di invitati tra imprenditori, politici, rappresentanti della cultura e dello spettacolo di USA e Spagna, tra loro anche il principe Kyril di Bulgaria, nato e cresciuto a Madrid, prima di diventare un apprezzato uomo d'affari a Londra.
Ma stavolta Letizia, che durante tutto il viaggio ha mantenuto un discreto secondo piano, adottando looks molto sobri e riutilizzando molti vestiti già visti, ha rubato tutta l'attenzione lasciata a Felipe nei giorni scorsi. Merito di un classico vestito da cocktail nero disegnato dal solito Felipe Varela, con inaspettate e sensuali trasparenze ricamate sulla schiena. Davanti il little black dress de toda la vida, dietro il più audace e sorprendente vestito indossato dalla Principessa negli ultimi anni. Il look è stato completato da décollète nere di Magrit, uno dei suoi marchi spagnoli prediletti, da un clutch di Varela, dagli orecchini regalati da Juan Carlos e Sofia per le sue nozze e da uno spettacolare braccialetto di Cartier. Azzeccata anche la pettinatura, uno chignon basso e laterale con riga anch'essa laterale.
La Letizia più sexy hanno commentato estasiati vari fashion blogs spagnoli, dimenticando che a una principessa difficilmente si associa bene l'aggettivo sexy, però che sia il suo miglior outfits dei giorni americani, ci sono pochi dubbi. Menos es más (meno è di più), amano ripetere gli spagnoli nella loro definizione di eleganza e, come ha dimostrato Letizia, sono i dettagli a fare la differenza.
PS Su univision.com c'è una bella galleria fotografica su uno degli ultimi appuntamenti miamensi dei Principi: la visita agli studi di Univisión, il principale network televisivo ispanico degli Stati Uniti, e alla redazione del tg, il più seguito dalla comunità ispanica degli States.