venerdì 15 novembre 2013

Il triangolo d'amore che appassiona l'Argentina: Wanda Nara tra Maxi López e Mauro Icardi

Dopo una temporada tranquilla in Italia, in cui ha fatto sapere di sé solo attraverso i suoi tweets e gli interventi nel programma televisivo di Susana Giménez, in cui mostrava i lussi e la felicità della sua vita italiana, Wanda Nara è tornata a essere protagonista della cronaca rosa argentina. L'idolo di tutte le botineras, l'esempio da seguire per le migliaia di ragazze che sognano di scappare da una vita anonima e senza soldi attraverso la conquista di un calciatore, ha appena lasciato il marito, il calciatore del Catania Maxi López. Lo ha fatto, lo sanno ormai tutti, in Italia e in Argentina, attraverso un tweet: Hasta acá llegó mi amor (Il mio amore è arrivato fino a qui). E dopo l'annuncio sulle reti sociali, ha preso i tre bambini nati dal matrimonio ed è volata a Buenos Aires, dove, ad attenderla, c'erano schierati paparazzi e tv.
27enne, bionda, gran sorriso, Wanda Nara ha lavorato come modella e come attrice delle riviste teatrali di Buenos Aires, prima di diventare famosa per aver proclamato la propria verginità e per un video ad alto tasso erotico. Con la fama sono arrivate le storie d'amore con personaggi della fauna locale, possibilmente polemici e mediatici (nella lista, anche Diego Armando Maradona). Poi è arrivato Maxi López, che ha sposato nel 2008, che l'ha portata a vivere in Italia, tra Catania, Genova e Milano, e a cui ha dato tre figli in meno di cinque anni. Dall'Italia la coppia regalava servizi esclusivi alle riviste argentine per testimoniare i lussi che si regalava, lei cinguettava su Twitter quanto era grande il marito, a regalarle una Ferrari per il compleanno, e quando tornavano in Argentina organizzavano feste e battesimi dei figli che volevano essere eleganti e avevano il mal gusto degli arricchiti esibizionisti.
Con il matrimonio e la maternità Wanda sembrava essersi calmata: basta foto sensuali, basta dichiarazioni provocatorie e, anzi, ammissione che molte storie del passato erano inventate "per aggiungere sale alla cosa" e che, addirittura, lo stesso video che l'ha resa famosa non era suo. Poi.
Poi è arrivato il tweet dell'amore terminato e il ritorno in Argentina. I media si sono lanciati a cercare le cause della separazione della coppia più famosa di calciatore e botinera e hanno scoperto che potrebbe esserci un terzo incomodo, il 20enne interista Mauro Icardi. E' stato lui, un paio di giorni fa, a scrivere, ancora su Twitter (questi i fatti loro risolti con una telefonata, non ce la fanno): "Wanda Nara, ti amo, non mi sarà mai facile dire quello che sento, perché ho scoperto che queste due parole portano con loro un sentimento senza limiti". Una dichiarazione di pubblico amore che ha sorpreso tutti, anche la stessa Wanda, che probabilmente stava progettando un altro uso mediatico della sua crisi matrimoniale (e magari riconciliazione natalizia, quando Maxi tornerà a Buenos Aires per le vacanze?). "Oggi mi sono alzata e mi sono trovata con questa cosa. Non so se gli hanno hackerato l'account" ha commentato. Perché lei di Icardi si dichiarata amica, ma nulla di più. A una radio porteña ha confessato che la situazione è diventata insostenibile per lei: "Ho visto la televisione e non ho avuto la possibilità di parlarne con lui. Se ci fosse stato qualcosa di strano o da nascondere non ne avrebbe mai parlato su Twitter. Da parte mia non c'è mai stato niente di strano".
Così ha raccontato di essere stata amica e confidente quando Icardi si è lasciato con la fidanzata e che l'interista ha fatto lo stesso quando lei ha iniziato ad allontanarsi da Lopez: "Mi ha visto piangere".
Ma non è amore, giura Wanda. Che giustamente ci fa anche sapere che non faceva sesso con il marito da tre mesi e che lui l'ha trascurata: "Ci sono cose che non si possono perdonare, non ha avuto cura di me. Vivevo circondata dal lusso, mentre cercavo di nascondere il dolore che sentivo. Ho fatto passare il tempo per salvare la mia famiglia" ha confessato. L'operazione non le è riuscita (per ora).
In un'altra intervista (perché il dolore non impedisce di raccontare i fatti propri ai media) Wanda assicura che per ora si tratta di separazione e non di divorzio, che non è affatto preoccupata dagli argomenti economici perché "ai bambini non mancherà mai niente, né da parte del padre né da parte mia". Ringrazia tutte le dimostrazioni di affetto che sta ricevendo in Argentina e, soprattutto, tutti quelli che le stanno offrendo lavoro, tra moda e partecipazioni televisive, ma lei, per ora lei ha un'unica preoccupazione: i suoi tre bambini, in tenerissima età, che non devono soffrire per le incomprensioni dei loro genitori. Anche le botineras hanno un cuore di mamma.
La copertina del numero di Caras attualmente in edicola, dedicata al triangolo di Wanda, Maxi e Mauro.