lunedì 9 dicembre 2013

La copa de todos, l'inno di Brasile 2014, cantato da Paty Cantú, David Correy e Wisin

Si intitola La copa de todos ed è l'inno di Brasile 2014. Suona più orecchiabile del Waka waka di Shakira, il cui video, con giocatori di varie nazionali fu galeotto per la sua storia d'amore con Gerard Piqué, e più accattivante delle notti italiane di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, rimaste ancora nella memoria di chi ha vissuto Italia90.
E' una canzone che unisce mezzo Latinoamérica, dato che la cantano la messicana Paty Cantú, il brasiliano David Correy e il portoricano Wisin. Il video, già lanciato su youtube, è stato completamente girato a Città del Messico. Il testo, un po' in spagnolo e un po' in inglese, esorta i giocatori a dare il meglio di se stessi e a vivere con passione questo Mondiale latinoamericano.
"E' una canzone che vuole attraversare frontiere, senza guardare a nient'altro che non siano i cuori, speriamo che la gente senta quest'allegria e questa capacità di sognare per trasformare i propri obiettivi in realtà" ha detto Paty.
Sarà una delle canzoni più ascoltate del'estate del 2014, giurano i tre interpreti e non è difficile credere alle loro parole.
Da youtube.