martedì 3 dicembre 2013

Sara Manuela, un'altra figlia segreta per Hugo Chávez? La rivelazione di ABC

A dieci mesi dalla scomparsa di Hugo Chávez, il quotidiano spagnolo ABC sostiene che il leader bolivariano potrebbe aver avuto una figlia, Sara Manuela, di 5 anni, dalla lunga relazione con Nidia Fajardo Briceño, hostess dell'aereo presidenziale.
Nelle foto che ABC mostra per sostenere la sua tesi, si vede il presidente venezuelano scomparso in compagnia della bambina e di sua madre, con atteggiamenti che mostrano grande familiarità con entrambe; ci sono anche fotografie di Sara Manuela con un nipotino di Chávez. A sostegno della paternità del presidente, anche le parole dell'ex Ministro della Difesa Carlos Mata Figueroa, secondo il quale Chávez "ebbe una figlia con una margariteña che ha amato molto".
Nell'atto di nascita della bambina, assicura la fonte che ha dato le immagini al quotidiano, figurano sia il nome della madre che del padre, ma finora non è stato possibile consultare il documento. Nidia Fajardo, commenta ABC, "lavora attualmente fuori dal Venezuela. Sembra che non possa portare con sé sua figlia, perché dagli atti ufficiali risulta che Chávez è suo padre e per portare Sara Manuela all'estero dovrebbe avere l'atto di morte del presidente, che non le viene consegnato".
Sara Manuela non è l'unica figlia che il leader venezuelano ha avuto fuori dai suoi due matrimoni; c'è anche Génesis María, che ha otto anni e che, come Sara Manuela, non è mai stata trattata pubblicamente come propria figlia dal presidente. I figli nati dal primo matrimonio di Chávez sono Rosa Virginia, María Gabriela e Hugo Rafael, con le prime due che hanno avuto una parte molto attiva durante le presidenze paterne; dal secondo matrimonio è nata Rosainés.
Le foto del presidente scomparso e la presunta figlia, su abc.es.