venerdì 21 febbraio 2014

Heaven di Dolores Promesas: la Primavera-Estate 2014 delle cattive ragazze che vogliono (anche) il Paradiso

Agli ultimi Premi Goya due delle attrici più ammirate, Paula Echevarria e Toni Acosta, indossavano due creazioni di Dolores Promesas. E nelle ultime settimane non c'è stato evento glamour in cui una delle invitate non abbia indossato un vestito firmato dalla casa madrilena, si sia trattato di premiazioni (Inma Cuesta) o di anteprime tv (Manuela Velasco e Belén Rueda). L'ascesa di Dolores Promesas è inarrestabile e non può che far piacere, non solo perché la moda spagnola merita molta più attenzione di quella che le si dedica (basti pensare che molti dei suoi migliori stilisti, a cominciare dal grande Lorenzo Caprile, non sfilano alla Madrid Fashion Week), ma anche perché Dolores Promesas è uno dei marchi spagnoli prediletti da Rotta a Sud Ovest.
Qualche giorno fa è stata presentata la collezione Primavera-Estate 2014, chiamata Heaven perché pensata per le cattive ragazze, che vogliono andare dappertutto, paradiso compreso. E' una collezione varia ed eclettica, che offre un po' di tutto alle donne sicure di sé, che si amano, si sentono donne e non vogliono passare inosservate. Ci sono proposte per l'ufficio, con gonne e vestiti di linee pulite ed essenziali e pantaloni morbidi; ci sono i vestiti lunghi per le occasioni speciali, che si aprono in spacchi sensuali, che usano tessuti baroccheggianti, che non passano inosservati con i ricami dorati. C'è sempre un tocco un po' eccentrico, che dà leggerezza ai look e che esprime il lato ludico delle cattive ragazze (il vestito bianco di linee essenzialissime e con una striscia orizzontale di strass, che disorienta e diverte; il vestito da cocktail rosa cipria, così bon-ton da suscitare l'appaluso e così sorprendente da essere di cuoio; i vestiti di taglio asimmetrico che hanno maniche enfatizzate). Ci sono molti beige e rosa cipria, come vogliono le tendenze della prossima stagione, ma anche molti neri, perché dicano quello che dicano rimane il colore più sensuale di tutti, con il rosso, e c'è il giallo, che è un colore poco frequenti nelle collezioni, ma è uno dei prediletti di Dolores Promesas, e dunque non manca mai.
Nel sito web di Dolores Promesas trovate tutte le immagini della collezione (ma date un'occhiata anche a Resort, la collezione très chic ispirata alle vacanze in qualche lussuoso beach club, e a Dolores Promesas, la collezione più casual, con T-shirt, giacche, vestitini e pantaloni, colorati, fantasiosi e scanzonati, in linea con un'estate allegra, ma sempre con stile).
Da dolorespromesas.com, alcuni vestiti di Heaven.