venerdì 14 febbraio 2014

Lo spettacolare ritorno di Pampita, sulla copertina dell'edizione argentina di Hola

Era da oltre un anno, da quando è morta sua figlia Blanca, che Carolina Ardohain non appariva così, splendida splendente, sulla copertina di Hola, per celebrare le bellezze sfilate sulle spiagge dell'estate del Cono Sur. Bellissima, con il suo corpo 35enne e perfetto, e i suoi occhi orientaleggianti, Pampita, come la chiamano tra la sua Argentina e il Cile del suo compagno, l'attore Benjamín Vicuña, ha accettato di essere protagonista di un reportage fotografico, a patto di evitare qualunque dichiarazione, perché, ha spiegato, non si sente ancora pronta "per aprire il cuore in un'intervista".
In questo anno di dolore, Pampita ha potuto contare "sull'immenso affetto della sua famiglia e dei suoi intimi e sull'amore incondizionato di Benjamín Vicuña" scrive Hola. Duramente provati dalla loro tragedia personale, Carolina e Benjamín, che hanno altri due bambini, Bautista, di 5 anni, e Beltrán, di un anno e mezzo, hanno ripreso lentamente la loro vita, prima a Buenos Aires e quindi a Santiago del Cile, dove hanno le due case della loro vita di nomadi sui cieli delle Ande. Le vacanze a Punta del Este, come tutte le estati australi, e quindi nella Patagonia cilena, sono state uno dei segni del ritorno alla normalità, insieme al ritorno su Twitter, la rete sociale a cui sia Carolina che Benjamín sono affezionati e da cui si lanciano teneri messaggi d'amore, con fotografie e tweets. Di tanto in tanto, su Twitter, ricordano Blanca, ma nessuno dei due ama parlarne nelle interviste: Benjamín, che ha ripreso il lavoro a pieno ritmo, ha già parlato molte volte con i giornalisti, ma solo delle sue telenovelas e delle sue serie, Carolina preferisce ancora il silenzio.
E allora, eccola qui, ai primi passi per riprendere il suo rapporto con i media, sempre corretto e rispettoso. E' la sirena dell'estate, sostiene Hola, che ricorda anche come la sua bellezza sia naturale, perché la modella non ama la chirurgia plastica: "Mi preoccupo che gli anni abbiano il meglio di me. Finora non ho fatto niente, ma chi lo sa in futuro. Mi piacciono le mie rughe d'espressione, perché sono il risultato delle mie risate e i segni lasciati dai momenti vissuti. Le donne più belle sono quelle che si mostrano senza doppiezza, quelle che sanno trarre vantaggio dai propri pregi e si piacciono per come sono" ha detto una volta e Hola ricorda. Una buona filosofia di vita, completamente condivisibile.
Su hola.com.ar, le belle immagini della modella, scattate ai bordi di una piscina, a Santiago del Cile.