domenica 9 febbraio 2014

Raquel del Rosario incinta di un maschietto, annunciato da… un elefantino

Da quando ha divorziato da Fernando Alonso, o probabilmente da quando ha vissuto la brutta esperienza di un'operazione all'utero per la presenza di cellule pre-cancerose, Raquel del Rosario è diventata molto più mistica e spirituale. E ha scelto questa linea per annunciare che è incinta di tre mesi e mezzo di un maschietto, primogenito del suo matrimonio con il cineasta Pedro Castro (lui ha due bambine nate da un precedente matrimonio).
Nel suo blog la cantante di El Sueño de Morfeo ha scritto un lungo post, in cui spiega come sia stata la coincidenza dell'apparizione di molti elefanti, prima in sogno, poi in una pubblicità di Keira Knightley per Louis Vuitton, ad annunciarle la prossima maternità: un elefantino sognato, spiega, indica l'inizio di una nuova pagina di vita, mentre nella cultura hindu gli elefanti sono simbolo di fecondità. Insomma, tanto simbolismo, le ha annunciato, ancora prima ancora del test, la gravidanza. E, scrive Raquel, "mentre osservavo incredula il test e decidevo se svenire o svenire, ho potuto notare questo formicolio strano nel corpo, un formicolio che suppongo che tutte le mamme capiranno e che non trovo parole per descrivere. Una mescola di paura, felicità, responsabilità, preoccupazione, estasi, voglia di piangere, voglia di gridare, voglia di chiamare mia madre, voglia di piangere di nuovo…".
Le ecografie, debitamente pubblicate nel blog (come è cambiata, dagli atteggiamenti antipatizzanti verso i media dei tempi dell'unione con Alonso!), l'hanno "lasciata a bocca aperta" per il miracolo della vita che le hanno offerto. E le hanno anche permesso di risalire fino al giorno del concepimento, durante una vacanza nell'isola di Kawai, nelle Hawaii, un "viaggio speciale in cui abbiamo deciso di dimenticarci di instagram, foto per il blog, reti sociali e tutto il resto… erano giorni solo per noi e abbiamo fatto a malapena qualche foto con il cellulare". Del giorno in cui, secondo i suoi calcoli, ha concepito suo figlio, Raquel ricorda che "avevamo affittato una canoa per arrivare fino a un'enorme cascata al centro dell'isola, ricordo la sensazione di non poter quasi respirare mano a mano che ci avvicinavamo ad essa per l'imponente forza dell'acqua che cadeva. Lì c'ero io, piccola davanti alla grandezza della natura, godendo di ogni suono, di ogni odore… dedicandomi completamente a ogni momento in quel luogo magico". Il resto ce lo risparmia (meno male). Il bambino dovrebbe nascere alla fine di luglio. Auguri ai futuri genitori!
La foto, dal blog di Raquel del Rosario su elle.es, dove potete vedere anche due ecografie del piccolo in cammino…