lunedì 9 gennaio 2012

telecinco.es mostra un'anticipazione della prima puntata di La fuga

Inizierà mercoledì 11 gennaio alle 22.15 La Fuga, la serie televisiva su cui TeleCinco punta per tornare a fare la storia della televisione spagnola, dopo aver ceduto per troppi anni alla telebasura, la tv-spazzatura. Per questo la tv di Mediaset sta affilando le armi e si sta giocando tutte le sue carte nella promozione.
La storia, la conosciamo già, è quella indistruttibile di Daniel e Anna, innamorati del 2055, in un mondo guidato da un Governo globale e autoritario, che ha tagliato i diritti individuali per assicurare la pace sociale, in vista delle sempre più scarse risorse petrolifere; Daniel è uno dei leaders della Resistencia, che lotta contro l'oppressione ed è in uno dei carceri di massima sicurezza, su una piattaforma petrolifera imprendibile, da cui è impossibile fuggire; Anna si è preparata per cinque anni, per entrare come funzionaria nel carcere e preparare la fuga del bel marito. Il loro è un amore che vince tutti gli ostacoli, a prima vista, ma riusciranno, questa volta a fuggire da questo carcere e a riprendere la lotta per la libertà?
A prima vista la trama è appassionante e il cast quasi di più, visto che i protagonisti sono interpretati da Maria Valverde, al suo debutto televisivo, dopo una carriera cinematografica iniziata durante l'adolescenza, con un Premio Goya alla Miglior Attrice Rivelazione al debutto e con una tappa italiana per interpretare Melissa P., e da Aitor Luna, al suo primo ruolo da protagonista, dopo aver innamorato il pubblico femminile in serie amatissime come Los hombres de Paco e Gran Reserva.
TeleCinco sta facendo di tutto, si diceva, per raccogliere il pubblico delle grandi occasioni davanti al piccolo schermo e la voglia di dargli finalmente un'opportunità c'è tutta, visti storia e protagonisti.
Sul sito ufficiale della serie, TeleCinco ha pubblicato in esclusiva un avance, un'anticipazione, della prima puntata e ha avuto l'intelligenza di lasciare il codice per l'embedded (thanks, TeleCinco, così lo pubblichiamo anche in un blog italiano); in esso si vedono Daniel e Anna che condividono attimi e dialoghi d'amore (lui sembra molto più preso di lei, ma poi, secondo la trama, lei gli darà una grande prova d'amore, introducendosi nel carcere di massima sicurezza in cui lui è imprigionato) e si vede il loro matrimonio dal finale drammatico. Certo, se poi uno, nel pieno della battaglia, rischia la vita per recuperare una foto con la sua bella e le urla te quiero per convincerla ad allontanarsi, si capisce pure perché finisce arrestato, ma è Aitor Luna, è guapo ed meglio non fermarsi su questi dettagli a puntate non ancora viste.
Da un paio di giorni sappiamo anche che il tema principale della serie è stato scritto e cantato da Nena Daconte, il duo spagnolo di maggior successo degli ultimi anni, adesso limitato a Mai Meneses, prima eliminata della seconda edizione di Operación Triunfo 2. La canzone si intitola Pero si tú no estás, la musica è di Jeansy Aúz, il testo di Mai, che spiega di essersi ispirata "alla storia d'amore di Anna e Daniel, che rimane viva per cinque anni grazie alla ilusión che hanno vissuto prima dell'incarcerazione di lui. Solo un'emozione come l'amore poteva far sì che una persona progettasse per cinque anni il modo di entrare in un carcere per aiutare il marito a scappare. Una volta che ho realizzato la grande dimensione di questo sentimento, è stato facile scriverla".
Il video con un'anticipazione della prima puntata di La fuga, da telecinco.es e, quindi, il video di Nena Daconte che canta Pero si tú no estás, da youtube.