lunedì 2 aprile 2012

Tomita riunisce Fernando Alonso e Raquel del Rosario?

Ci sono storie che sono meglio di una telenovela e che divertono e appassionano di più. Prendete Fernando Alonso e Raquel del Rosario, separati ufficialmente da dicembre 2011 e da allora più insieme che mai. Da un paio di mesi la loro riappacificazione possibile sta appassionando il web spagnolo (sono coinvolti tutti, forum, reti sociali, blogs).
Li avvistano a cinema o al ristorante a Oviedo, dove sono tornati a vivere, ancora sposati, poco più di un anno fa. Prendono le parti l'uno dell'altra davanti a fans un po' troppo aggressivi nelle reti sociali. Hanno liberi, combinazione, gli stessi giorni, quasi si sistemassero test della Ferrari e concerti in modo da avere qualche giorno di vacanza. Raquel ha trasmesso a Fernando la passione per le reti sociali: lei le ha scoperte qualche mese fa, ha capito che attraverso le sue foto e i suoi testi può stabilire un rapporto diretto con i fans e sta dando un'immagine inaspettata di sé; Fernando deve aver visto, si dev'essere convinto ed è sbarcato su Twitter meno di un mese fa, raccogliendo subito migliaia di followers. Ma quello che lo ha scatenato è stato la scoperta di Instagram, un app che permette di condividere su Internet le immagini dell'iPhone.
Da un paio di giorni il pilota asturiano delizia i suoi fans, nel suo profilo, con le immagini di Tomita: Tomita con lo sfondo d Sidney e di un aeroporto, sulla ruota di una Ferrari e su una scarpetta da calcio. Tomita viaggia più di te! lo prendono in giro i fans, che vedono questo pupazzetto manga e si chiedono chi diavolo sia Tomita e cosa c'entri con Fernando. L'unica che sa chi sia Tomita, è Raquel del Rosario, per cui è facile pensare che sotto ci sia qualcosa.
Stamattina Fernando Alonso ha pubblicato alcune immagini senza Tomita e subito c'è stato chi gli ha chiesto, where's Tomita? Insomma, Tomita è diventato in un paio di giorni l'idolo dei fans di Alonso (gli hanno persino dedicato un Fans Club, su Twitter). E Fernando ci sta prendendo così gusto che qualcuno ha invocato Ascari, Fangio e Senna, assicurando che mai si divertirebbero in questo modo (ma perché no? Alonso ha la possibilità di dimostrare che non è l'uomo freddo e antipatico che sembra sui media, ma fantasioso, scherzoso e divertente come non ce lo saremmo immaginato, que viva este Alonso!).
Ma la cosa che ha mandato in un brodo di giuggiole i romantici è successa oggi pomeriggio, quando Raquel del Rosario ha pubblicato nel suo profilo di Instagram una sua foto con Tomita e ha scritto: Tomita è venuto a trovarmi. Poco dopo Alonso ha pubblicato la stessa immagine nel suo profilo e ha scritto: Tomita y Raquel.
Boato dei fans di entrambi: è ovvio che se Tomita è con Raquel, qualcuno l'ha portato fino a Barcellona, dove si trova lei per partecipare a un concerto con la sua band, El Sueño de Morfeo. E' questo il modo scelto da Raquel e Fernando per dire che sono tornati insieme o che, per lo meno, ci stanno pensando? Così, senza dirlo chiaramente, lasciando da parte l'invadente prensa del corazón e che i fans facciano due più due, permettendo loro di mantenere una certa discrezione?
Fibrillazione tra i fans dell'uno e dell'altra, che stanno facendo un tifo pazzesco per la riconciliazione e commento conclusivo, che strappa una risata, di uno dei fans di Raquel, al vedere Tomita con lei: Pues, que haya tomate! (be', che ci sia succo!)
PS Io vorrei vedere Tomita, Fernando y Raquel. Sarebbe la ciliegina finale sulla torta (ma non necessariamente la fine della divertente telenovela montata da due famosi insopportabili fino a quando non sono sbarcati sulle reti sociali e hanno rivelato come sono, senza i filtri dei media).