martedì 19 marzo 2013

La prima locandina di Las brujas de Zugarramurdi, nuovo film di Álex de la Iglesia, con Hugo Silva

Dopo il trailer, pubblicato da rtve.es alcuni giorni fa, arriva la prima locandina di Las brujas de Zugarramurdi, il nuovo film di Álex de la Iglesia, in uscita nell'autunno spagnolo. Hugo Silva e Mario Casas, i due protagonisti del film, che fuggono con il loro carico di anelli rubati a un Compro oro della Puerta del Sol di Madrid, per finire nelle mani delle streghe del titolo, appaiono circondati da una folla di donne zombies, non molto rassicuranti.
Più il regista basco offre dettagli del suo  film, più si sente pena per il destino che toccherà a Hugo e a Mario; del resto Álex de la Iglesia lo aveva detto: aveva voluto i due attori, tra i più desiderati di Spagna, perché gli dava soddisfazione vederli soffrire, visto che la natura li aveva fatti belli.
Inutile dire che quest'informazione frammentaria che mano a mano esce, in attesa dell'autunno, aumenta la voglia di vedere il film: horror, commedia tendente al demenziale, due guapos oficiales popolarissimi, gli ingredienti sembrano promettenti.