lunedì 30 dicembre 2013

Hola celebra i suoi 70 anni con re Juan Carlos (molto photoshoppato)

Le revistas del corazón spagnole del mercoledì hanno anticipato la loro uscita in edicola a oggi, per celebrare la fine del 2013 e proporre un'ampia retrospettiva sull'anno che sta finendo.
E quale è stata la sorpresa al vedere sulla copertina di Hola re Juan Carlos ringiovanito e in splendida forma. La rivista rosa più importante del mondo ispanico, e una delle più apprezzate del mondo, celebra i suoi primi 70 anni e ha voluto festeggiare l'anniversario con una copertina dedicata al sovrano spagnolo, definito "l'uomo più influente della storia della nostra rivista" all'aver avuto un'ottantina di copertine in questi sette decenni. Juan Carlos ha ricevuto i fotografi di Hola alla Zarzuela, "vestito in modo casual, con un magnifico aspetto e senza necessità di stampelle". Ha dedicato alcuni minuti alle fotografie e ha consegnato un messaggio di auguri, molto affettuosi, per la redazione. 
A parte i toni zuccherosi di Hola, appartenenti al suo stile, colpisce davvero l'aspetto del re. Come sappiamo Juan Carlos ha subito l'ennesima operazione poche settimane fa, e, sebbene sia stata un successo, i medici hanno affermato che non avrebbe potuto camminare senza stampelle fino alla prossima primavera. E' davvero necessario dire che un uomo che compirà 76 anni tra una settimana può fare già a meno delle stampelle? E non c'è solo il testo di Hola. Ci sono le immagini. Palesemente phoshoppate
Ci sono donne belle ricche e famose non si sa perché, che sono aficionadas delle copertine di Hola e che sono puntualmente messe alla berlina per l'uso smodato del Photoshop, capace non tanto di ringiovanire quanto di alterare le caratteristiche del loro volto. Se a 60 anni vuoi apparire come una 40enne rampante, ovvio che il tuo viso ne rimanga sconvolto. Però Isabel Preysler, Carmen Martinez-Bordiú, Naty Abascal, tre delle famose più care a Hola, sono affezionate al Photoshop, si sa, si accetta, si ride e amen. Ma il Re?
Necessario tanto Photoshop, per restituirci un aitante 60-65enne, a pochi giorni dal discorso di Natale, in cui buona parte degli spagnoli ha potuto vedere il suo reale aspetto? Misteri di Hola e, in fondo, della Casa Reale, che permette che Juan Carlos sia trattato come un Michael Douglas o un Harrison Ford. 
La copertina di Hola, in edicola da oggi e una foto del Re, durante il discorso di Natale.