mercoledì 4 marzo 2009

Eva González e Cayetano Rivera, la coppia più bella di Spagna a Roma

hola.jpg (18408 byte)L'Italia è una delle mete predilette degli innamorati spagnoli in fuga romantica. A testimoniarlo, stamattina Hola è arrivata in edicola con una bella foto di Cayetano Rivera ed Eva González immortalati per le strade della capitale italiana, ovviamente "come due innamorati qualsiasi", la formula preferita della rivista spagnola. Ma non sono due innamorati qualsiasi, lo sappiamo tutti. I programmi televisivi non tarderanno a definirli "la coppia più bella di Spagna". E non avrebbero tutti i torti.
Lui, il tenebroso matador dagli occhi verdi, ultimo discendente della dinastia di toreri più famosa del mondo, ogni giorno più somigliante a papà Francisco Paquirri Rivera, è così bello da aver affascinato Giorgio Armani ed essere diventato uno dei suoi testimonial prediletti; legatissimo al fratello maggiore Francisco, anche lui torero, si trova nell'occhio dell'uragano proprio a causa sua: Francisco riceverà la Medaglia per le Belle Arti per la sua attività di matador, il collega Morante de la Puebla ha criticato duramente il premio e Cayetano, in tutta risposta, sta rifiutando di toreare con lui, "ma non lo sta boicottando" chiarisce lo zio-manager Curro Vázquez. I fratelli Rivera Ordóñez, una vera e propria ditta che si muove tra corride, pubblicità, gestione di plaza de toros, sono una potenza del toreo, pur senza essere talenti come non se ne vedranno nei prossimi vent'anni. Merito del loro fascino personale e della visibilità mediatica che garantiscono loro il loro nome (la madre Carmina è stata per anni la donna più bella e più chiacchierata di Spagna, la tragica morte del padre Francisco li ha proiettati tra gli orfani più amati del Paese) e la saggia gestione della loro immagine.
Lei, orgogliosamente sivigliana, Miss Spagna 2003, è probabilmente la più bella delle bellissime della Piel de Toro, con una carriera ormai lanciatissima in televisione, a preparare l'inevitabile dopo-passerella: conduce su Canal Sur, la tv pubblica andalusa, Se llama copla, un autentico fenomeno della tv regionale (per gli aficionados del genere, il link alla pagina ufficiale del programma è questo), che l'ha lanciata tra le presentatrici giovani più richieste e affascinanti del Paese, ha recitato in una originale sit-com de la Sexta, intitolata La tira, e da qualche tempo è la conduttrice di tutte le serate e le premiazioni più importanti. Ha avuto chiaro che avrebbe avuto una carriera nello spettacolo dopo la corona di più bella ed è probabilmente l'unica delle ultime Miss che ci sta davvero riuscendo, anche perché dietro il viso angelico nasconde una volontà di ferro. Se n'è accorto anche Iker Casillas, il bel portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola con cui ha vissuto un amore lungo quattro anni, pieno di alti e bassi a causa delle loro personalità decise.
Eva e Cayetano si sono conosciuti alla festa data da Vogue a Madrid, a luglio 2008; hanno simpatizzato, si sono scambiati i numeri di telefono, poi lei è volata in Austria per seguire le partite dei Campionati Europei di Calcio, vinti dalla Spagna, e lui ha ripreso la sua temporada taurina. Qualche sms e qualche telefonata di saluto per rimanere aggiornati sulla vita dell'altro per mesi vari, fino alle foto di Iker Casillas con la modella Ariadne Artiles, che rendevano impossibile ogni riconciliazione tra Eva ed Iker dopo l'ennesima rottura. Da quel momento in poi paparazzi e gossipper hanno iniziato a parlare di questa amicizia speciale tra Cayetano ed Eva. Lui veniva considerato ancora legato a Roberta Armani, con cui ha avuto un'amicizia dai confini mai molto chiari e gli esperti non sapevano più come spiegarsi la contemporanea presenza delle due chicas nella sua vita, non sapevano più decidere chi era la vera donna dello schermo per nascondere l'altra (a seguire certi programmi del pomeriggio e del fine settimana della tv spagnola, ci si intrattiene più e meglio che con una telenovela). Come sempre ci ha pensato Hola a chiarirci le idee. Due settimane fa un paio di foto sfocatissime, probabilmente scattate con un cellulare, di Cayetano ed Eva in uscita dallo stesso ristorante, ma in tempi diversi. Poi Cayetano è volato in Colombia per la temporada taurina del Paese sudamericano, mentre Eva è volata nella sua Siviglia per registrare la serata di gala trasmessa da Canal Sur in occasione del Dia de Andalucia, il 28 febbraio. Si sono ritrovati a Roma, dove hanno fatto la vita di una giovane coppia di turisti innamorati, e ci ha pensato Hola a immortalarli. Adesso non avranno più pace, suerte.
PS Curiosità: anche Francisco Rivera Ordóñez ha una mediatica e nuova relazione con una Miss Spagna, Elisabeth Reyes, anche lei andalusa, di Malaga, anche lei modella e curiosamente eletta Miss Spagna l'anno dopo di Eva. Anche Elisabeth è reduce da un lungo amore con un calciatore, Sergio Ramos, pure lui del Real Madrid e della Nazionale. Per la serie, i Rivera Ordóñez battono i calciatori 2 a 0.