sabato 19 novembre 2011

Mario Casas gira a Barcellona Tengo ganas de ti

Sono in corso a Barcellona le riprese di Tengo ganas de tí, sequel di Tres metros sobre el cielo, il film più visto del 2010 in Spagna, con oltre 1,5 milioni di spettatori e quasi 10 milioni di euro d'incassi. Entrambi i film sono ispirati ai libri di Federico Moccia, A tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te: l'azione si sposta da Roma a Barcellona e il protagonista si chiama Hache invece che Step.
In Tengo ganas de tí arriva Gin, la ragazza con cui Step/Hache deve dimenticare Babi, il primo amore che non è potuto essere. La produzione spagnola, guidata da Antena 3, propone il triangolo del libro ammiccando alla vita privata degli attori. Mario Casas, il protagonista, è da tempo legato a Maria Valverde, che interpreta Babi e che ha conosciuto proprio sul set di Tres metros sobre el cielo, e pare abbia avuto una breve avventura con Clara Lago, l'attrice che interpreta adesso Gin. Per evitare che il gossip si mettesse in moto Mario&Maria si sono fatti vedere in giro per Barcellona tra baci e tenerezze varie e si raggiungono volentieri da una parte all'altra di Spagna.
Per ora la promozione di Tengo ganas de tí è affidata alle possenti spalle di Mario Casas, idolo delle giovanissime grazie ai serial tv a cui ha partecipato, Los hombres de Paco prima ed El barco adesso, e ai numerosi film campioni d'incassi, da Fuga de cerebros a Mentiras y gordas, fino a Tres metros sobre el cielo. "In questa seconda parte Hache vivrà un'altra storia d'amore, diversa, perché è maturato, è più freddo. E' un tipo tenero e duro" ha detto l'attore ai media "Gin è un personaggio che farà dimenticare Babi al pubblico, con la sua grande forza e visceralità. E' un personaggio che si fa amare dal primo minuto che lo veedi, perché ha qualcosa che la rende speciale".
Alla regia del film, ancora Fernando González Molina, con cui Casas ha lavorato nei suoi serial tv e in altri film: "Lavorare con lui è magnifico perché prima di tutto è un amico, una delle persone che mi conoscono meglio; sa come prendermi e come tirare fuori il meglio di me".
Le riprese, tra Barcellona e Girona, andranno avanti fino alla fine di dicembre; l'uscita del film è prevista per il 22 giugno 2012. inutile dire che è uno dei film spagnoli più attesi del prossimo anno. Con una curiosità in più per noi italiani: in qualche posto di Barcellona chiuderanno il benedetto lucchetto del Ponte Massimo i nostri Hache e Gin spagnoli?