mercoledì 29 febbraio 2012

William Levy in Dancing with the stars: People racconta le 5 cose da sapere su di lui

La carriera di William Levy guarda sempre di più al mercato anglosassone statunitense. Del resto il bell'attore cubano lo aveva confessato pochi mesi fa a People en español: finita la lunga love-story con Elizabeth Gutiérrez, da cui ha avuto i suoi due bambini, gli adorati Christopher Alexander e Kailey, terminata la telenovela Triunfo del amor e deciso a lasciare da parte per un po' queste produzioni televisive, il suo nuovo obiettivo è la conquista di Hollywood. I'm into you, il video con Jennifer Lopez, girato nello Yucatàn lo scorso aprile, ha destato la prima curiosità internazionale su di lui; poi c'è stato l'invito a due episodi della serie Single Ladies, che, secondo quanto ha rivelato lo stesso attore, potrebbero diventare di più, e adesso il passo più importante. Dal 19 marzo il biondo cubano sarà uno dei protagonisti di Dancing with the stars, la versione statunitense di Ballando con le stelle, uno dei reality-shows più popolari della televisione statunitense di lingua inglese. Il suo successo nello show potrebbe aprire le porte che ancora resistono al suo irresistibile sorriso, quelle di Hollywood. E William potrebbe diventare il prossimo artista lanciato dalle tv di Miami a trionfare nel mercato anglosassone, seguendo l'esempio di Sofia Vergara.
"Non sono un ballerino professionista, ma quello che posso dire è che quando mi metto in testa qualcosa dò il 100%, specialmente in una gara in cui ballerò per raccogliere denaro per aiutare i bambini latinoamericani" ha detto il fascinoso attore a Peopleenespanol.com, nelle prime dichiarazioni che ha rilasciato non appena è stato diffuso il cast della nuova edizione di Dancing with the stars. E anche l'edizione inglese di Peoople l'ha messo in Home Page e ha invitato i lettori a scoprire tutto sul rubacuori cubano, il "Brad Pitt latino", come lo ha definito, riprendendo una vecchia somiglianza che ha lanciato William all'inizio della sua carriera.
5 sono le cose che gli statunitensi devono sapere sul bel 31enne arrivato da L'Avana e dalle telenovelas messicane (anche se People insiste a legarlo a Telemundo, la tv che lo ha lanciato in un reality show, Protagonistas de telenovelas, ma con cui, però, curiosamente, Levy non ha più lavorato, essendo le sue telenovelas messicane trasmesse dalla rivale di Telemundo la più potente Univisión).
La prima è che è stato "il misterioso uomo che ha avuto il privilegio di toccare Jennifer Lopez nel suo video I'm into you" E la chimica tra i due è stata "così visibile" che si è pensato che fosse il fascinoso cubano la causa della rottura tra J.Lo e Marc Anthony. Fino a quando lo stesso William ha chiarito l'equivoco con un comunicato, "aggiungendo che non gli piacerebbe essere causa della rottura di una famiglia".
La seconda cosa da sapere, che piacerà alle statunitensi almeno quanto piace alle latinas, è che William è single, ma è un uomo che ama la famiglia; per di più, sottolinea people.com "essere sexy e single non è mai una buona combinazione a Dancing with the stars", per cui lo si può considerare "candidato a un ballroom romance". Insomma, potrebbero attribuirgli un amore da reality (del resto è stato negli studi di Protagonistas de telenovelas che William ha conosciuto Elizabeth Gutiérrez).
Non bisogna neanche dimenticare, e siamo al terzo punto, che William è stato coinvolto in uno scandalo sessuale, quando una giovane donna ha affermato di aver avuto rapporti sessuali con lui essendo 17enne e di aver ricevuto, da parte degli avvocati di Levy, un'offerta di 950mila dollari per tacere.  La storia non è mai stata chiarita completamente, la ragazza si è contraddetta, l'attore ha implicitamente ammesso il rapporto, sostenendo che credeva avesse 19 anni e la storia è finita con un accordo privato.
Come il suo cognome indica, l'attore cubano ha origini ebraiche. "E' il cognome di mia madre e mio nonno era giudeo. E' un cognome ebreo e ci sono vari ebrei nella mia famiglia" ha spiegato William in una recente intervista.
Infine, ultima cosa che le statunitensi devono sapere prima di innamorarsi di lui vedendolo ballare, William è nato a Cojimar, nei pressi de L'Avana, ma è emigrato a Miami a 14 anni, più tardi ha lavorato come modello e ha quindi preso parte a due reality shows di Telemundo (e le telenovelas di Televisa, people.com?).
La foto pubblicata da people.com per presentare William Levy