domenica 15 aprile 2012

Leonor e Sofia in visita in ospedale a nonno Juan Carlos, re di Spagna

Settimana movimentata di visite ospedaliere, per le piccole Infante Leonor e Sofia di Spagna, che, dopo aver visitato il cuginetto Felipe Juan Froilán, ricoverato nella clinica Quirón per essersi sparato a un piede nella finca della famiglia paterna, il giorno di Pasquetta, concludono la settimana con una visita al nonno-re, ricoverato nell'Hospital USP San José per una caduta accidentale in Botswana, che gli è costata la frattura del bacino (e si dice la futura abdicazione, dato che oggi, per la prima volta, un leader politico, il Segretario dei socialisti madrileni Tomás Gómez ha chiesto apertamente la sua abdicazione).
Le bambine hanno accompagnato i genitori, i Principi Felipe e Letizia, che hanno voluto visitare il re per sincerarsi delle sue condizioni. Tutti assicurano che Juan Carlos sta ormai benissimo, che riesce a camminare anche senza stampelle e che presto inizierà le sessioni di fisioterapia. Ci hanno tranquillizzato ieri i figli del sovrano, Elena e Felipe, ci ha rassicurato stamattina il presidente del Governo Mariano Rajoy, passato a salutare il sovrano e finalmente capace di fermarsi davanti ai microfoni, per dire che il re "ha molta voglia di rimettersi e riprendere il suo lavoro".
E la presenza, oggi pomeriggio, di Leonor e Sofia, lancia il messaggio finale: il re sta bene. Forse meglio della monarchia.