domenica 8 luglio 2012

Alle nozze di Andrés Iniesta c'è tutto Twitter

Oggi Andrés Iniesta si sposa. Meglio l'eroe del Mondiale 2010 e il miglior giocatore della Eurocopa 2012 si sta sposando in questi minuti con Ana Ortiz, la fidanzata de toda la vida, che un anno e mezzo fa gli ha dato la figlia Valeria. Il ragazzo a me è francamente indifferente tendenza negativa, forse per colpa di troppa mitizzazione spagnola dopo il gol mondiale (non ce la faccio a dimenticare che mi hanno fatto una testa tanto solo perché l'arbitro non ha dato un calcio d'angolo grande come una casa all'Olanda e di lì è partita l'azione che ha permesso a Iniesta di segnare, davanti a un'Olanda sbigottita); lui, povero, non ha fatto niente di male, anzi, nell'esultare ha mostrato pure una canottiera di saluto a Dani Jarque, il capitano dell'Espanyol morto a 26 anni per un infarto, quasi un anno prima dei Mondiali. Come ogni blaugrana ce la mette tutta per dimostrare che è modesto, umile e discreto e forse è per questo che mi stufa (i troiani diffidavano dei Danai che portavano doni, io diffido di chi è troppo modesto e umile, alla fine mi annoia, che ci posso fare).
Detto ciò, il matrimonio di Andrés e Ana, in un panoramico castello della costa di Terragona, arrivato a pochi giorni dalla conquista del triplete, è una specie di matrimonio dell'anno in Spagna. Lo è per i tifosi del Barça, per chi ha ancora in mente la conquista dei secondi Europei consecutivi e per chi considera il buon Iniesta un eroe. Di sicuro è il matrimonio dell'estate spagnola e non ha rivali che gli facciano ombra. Ergo.
Tutto il web spagnolo è in queste ore concentrato sulla boda de Iniesta. Twitter ha il matrimonio del calciatore come TT da ore e da lì arrivano a getto continuo foto della folla di tifosi e di curiosi e degli invitati in arrivo. Ovviamente è presente buona parta del Barcelona, si sono già visti Cesc Fábregas e una incommensurabile e indefinibile Daniella Semaan, la sua compagna libanese, in viola; Gerard Piqué, che aveva già annunciato la sua presenza sulle reti sociali, arrabbiandosi con Carles Puyol perché non gli rispondeva per fargli sapere se sarebbero andati insieme o meno, ha pubblicato una foto delle transenne e del pubblico in attesa lungo la strada: "Sembra il Tour de France" ha commentato ed è probabilmente il paragone più azzeccato che si potesse fare. E' già arrivato anche Leo Messi, ma non ci sono foto di Antonela, la sua fidanzata, incinta di cinque mesi. Non si sa se ci sarà Shakira, data a Miami fino a ieri per impegni di lavoro e pure lei insistentemente incinta secondo il gossip di Barcellona (e siccome il gossip di Barcellona è stato il primo ad annunciare il waka-amor, la gravidanza di Antonela Roccuzzo e il flirt Piqué-Bar Refaeli, bisognerà tornare sull'argomento).
Non si sono ancora visti gli sposi, ma non bisogna disperare su Twitter prima o poi arriva tutto. Se l'argomento vi appassiona, l'hashtag più esilarante (e imperdibile) è #enlabodadeIniesta con commenti tipo: "Andrés cosa te ne sembra dello sposo?", "Lo sposo sono io", "Gracias, Andrés", "Gracias Sara", che prendono in giro la Carbonero per l'incredibile errore commesso dopo la semifinale degli Europei Spagna-Portogallo, terminata ai rigori, quando ha chiesto a Iniesta se gli sarebbe piaciuto tirare un rigore e lui, senza cambiare espressione, le ha gentilmente risposto, senza mandarla a stendere: "Be', sì, di fatto ne ho tirato uno, il secondo" (mezza Spagna continua a ridere di Sara, l'altra sta discutendo se si trova a Telecinco perché è 'bbona o perché è una buona professionista...).
Le foto , da Twitter (c'è anche un video, appena pubblicato, in cui si vede Andrés Iniesta arrivare con sua mamma, lo trovate qui)


Come al Tour de France

Il castello del matrimonio con i primi invitati

Daniella Semaan

Cesc Fábregas

Lionel Messi