mercoledì 6 marzo 2013

Gli amanti passeggeri a Barcellona: la festa per l'uscita del film di Almodóvar

E' iniziata la cuenta atrás, il conto alla rovescia: Los amantes pasajeros, il nuovo attesissimo film di Pedro Almodóvar, uscirà nelle sale cinematografiche spagnole venerdì 8 marzo.
I media riportano già le prime recensioni, tutte molto positive, anche quelle che parlano di una commedia leggerissima, che si dimenticherà non appena usciti dalla sala, ma che fa passare un paio d'ore molto divertenti (elogiatissimi i tre steward Javier Cámara, Raúl Arévalo, Carlos Areces); si parla del film più politico di Pedro Almodóvar, per lo spazio dato a questi steward gays e irresistibili, alle amanti di potenti che hanno segreti con cui minacciare (suona molto attuale?), per i titoli che si intravedono sui quotidiani letti dai passeggeri.
Non c'è rivista femminile di marzo (in Spagna i femminili sono mensili, non settimanali) che non abbia un'intervista a un amante pasajero e il fatto che il film sia corale e che si siano tutti molto divertiti, non lascia che l'imbarazzo della scelta, con una star su tutte, nonostante la sua parte sia piuttosto breve, Blanca Suárez, nuova it-girl prediletta di Spagna e protagonista anche di foto hot&glamour con Hugo Silva, definito da alcune recensioni come uno dei due piloti supuestamente machotes del film… Come, supuestamente? Dobbiamo allarmarci noi chicas? Pedro, almeno Hugo lasciacelo a noi!
Almodóvar, che ha rilasciato la sua dose di interviste, un po' indignadas e un po' irriverenti, ha scelto Barcellona per presentare ufficialmente il suo film ai media. Con lui i chicos e le chicas del film. Ssono belli, sono bravi, rappresentano il meglio del cinema spagnolo contemporaneo: guardateli bene e non perdete di vista i più giovani Blanca Suárez, Miguel Ángel Silvestre, Hugo Silva. Minacciano di essere le Penélope Cruz e gli Antonio Banderas del futuro.
Le foto da vanitatis.com