mercoledì 3 aprile 2013

Déjame soñar, il duetto di Ricardo Montaner e India Martinez

Di questo duetto hanno a lungo parlato nei propri profili di Twitter sia Ricardo Montaner che India Martinez. Lui è uno dei pochi cantautori latinoamericani che sanno muoversi con abilità sul labile confine tra romanticismo e cursileria e che parlano di romanticismo senza timore; lei è la nuova voce femminile della musica spagnola, impostasi con un solo disco, il quinto, che dalla sua uscita, un anno fa, ha infilato un hit dietro l'altro, fino a sconfinare nel vicino Portogallo, con una curiosa versione ispano-portoghese della canzone più famosa, Vencer al amor. Il loro duetto si intitola Déjame soñar: serve per aprire le porte di Latinoamérica a lei e per confermare in terre spagnole il cantautore venezuelano, nato in Argentina.
La canzone si ascolta da un po', il video è appena uscito su youtube e potete vederlo più giù, dopo il testo della canzone e la sua traduzione in italiano.

Déjame soñar
Déjame cantar que estoy soñando / Déjame soñar que estoy cantando / Déjame sentir por un momento / La necesidad de ser tu aliento. / Déjame la paz de tu palabra / Déjame la lluvia en la mañana / Deja entrar la luz por la ventana / Y déjame abrigar una esperanza. / Espera, ven conmigo / No rompas la ilusión. / Espera otro poquito / Descubre que es amor / Nuestro amor ay, ay, ay... / Nuestro amor... / Nuestro amor ay, ay... / Nuestro amor. / Déjame un poquito de tus manos / Déjame tu aroma entre mis brazos / Déjame la tonta coincidencia / tu boca roce con mis labios. / Déjame cantar que estoy soñando / Déjame soñar que estoy cantando / Déjame sentir por un momento / La necesidad de ser tu aliento. / Espera, ven conmigo / No rompas la ilusión. / Espera otro poquito / Descubre que es amor / Nuestro amor. / Espera, ven conmigo, / ven conmigo / No rompas, no / rompas la ilusión. / Espera, espera otro poquito / Descubre que es amor / Descubre que es amor / Nuestro amor / Ay qué bonito, que está bonito, que está bonito / nuestro amor... chiquito... / bonito... bonito.... bonito

traduzione in italiano
Lasciami sognare
Lasciami cantare che sto sognando / Lasciami sognare che sto cantando / Lasciami sentire per un momento / La necessità di essere il tuo respiro / Lasciami la pace della tua parola / Lasciami la pioggia della mattina / Lascia entrare la luce dalla finestra / E lasciami vestire una speranza / Aspetta, vieni con me/ non rompere l'illusione / aspetta un altro po' / Scopri che è amore / il nostro amore ahi ahi ahi / nostro amore / nostro amore ahi ahi ahi / nostro amore / Lasciami un po' delle tue mani / Lasciami il tuo profumo tra le braccia / lasciami la stupida coincidenza / la tua bocca che siora le mie labbra / Lasciami cantare che sto sognando / Lasciami sognare che sto cantando / Lasciami sentire per un momento / La necessità di essere il tuo respiro / Aspetta, vieni con me/ non rompere l'illusione / aspetta un altro po' / Scopri che è amore / il nostro amore / Aspetta, vieni con me / vieni con me / Non rompere, non rompere l'illusione / Scopri che è amore / Scopri che è amore / il nostro amore / oh che nello, che è bello, che è bello / il nostro amore… piccolino / bello… bello…bello…